Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Monticciolo: “Il Trapani deve fare una gran partita”

Il tecnico attende una performance di livello da parte dei suoi calciatori ed annuncia le assenze di Falcone e Civilleri per problemi fisici

Alla vigilia dell’incontro fra Castrovillari e Trapani, mister Alessandro Monticciolo ha presentato così la sfida: “Mi aspetto una partita tosta. Loro vengono da una bellissima vittoria. Dorato è un grande giocatore ed in un buon momento. Sarà una partita spigolosa, in un campo non perfetto. Ci dobbiamo sporcare le mani per vincere. Conosco il clima che ci sarà e non ci dobbiamo dimenticare che siamo il Trapani, una squadra che ha una storia, che porta gli avversari a dare il massimo”.

Dopo il lungo tour de force di ottobre, i granata hanno riacquisito la normalità della gara settimanale. Un aspetto che permette al tecnico di lavorare in settimana: “Il fatto di giocare ogni tre giorni mi ha reso difficile ad allenare la squadra. Abbiamo adesso il tempo per guidare la squadra, che è serena. Dobbiamo fare un’ottima performance per vincere l’incontro”.

Sul proprio centrocampo e sulle difficoltà in fase di regia, Monticciolo si è così espresso: “Su Marigosu stiamo cercando di costruire un abito su questa squadra. Dobbiamo trovare la quadra. Domani mancherà Falcone, mentre Kosovan giocherà mezzala. Civilleri ha un problema e forse non ci sarà. C’è il rientro di Romizi e mi fa piacere di averlo in gruppo e spero che ci possa dare una mano”.

Il Trapani sta cercando di migliorare nella manovra offensiva, ma continuano a mancare le reti. Alessandro Monticciolo si affida ai numeri: “Questa squadra ha una media di 17,8 a partita e una media di 26 cross. La Juventus si ferma a 12 e tutte le capoliste degli altri gironi hanno una media più bassa rispetto a noi. Io dopo riguardo le partite. I numeri vanno contestualizzati, ma ci dicono che stiamo lavorando. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Cerchiamo di mantenere i punti di forza, come la difesa. Ci si può difendere anche attaccando. Dopo un mese di lavoro qui, penso che il lavoro svolto sia positivo e spero che di conquistare molti più punti”.

Due gol, più un’ampia partecipazione nella seconda rete del Trapani contro Santa Maria Cilento. Numeri che certamente premiano Musso nelle ultime quattro apparizioni in granata. Soddisfatto il tecnico del rendimento dell’attaccante: “Sono soddisfatto di Musso e deve crescere ancora. Se gioca Mokulu, però, penso che si completi meglio con Mascari. Devo anche rendere conto anche quello che dice il campo, con i punti conquistati anche grazie ai gol di Musso. Mi auguro che faccia tanti gol e che continui a lavorare in questo modo”.

Tra le noti dolenti dall’inizio dell’anno c’è certamente Benjamin Mokulu, che ha finora disatteso ogni aspettativa. Zero reti per lui, con Monticciolo che ha fiducia nel calciatore: Mokulu è un ragazzo umile e generoso. In campo lavora per la squadra e si danna l’anima. L’importante è che le occasioni le abbia. Probabilmente ha bisogno solamente di sbloccarsi mentalmente. Noi abbiamo fiducia in lui e lo stiamo aspettando”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.