Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monticciolo: “Il Trapani deve fare una gran partita”

Il tecnico attende una performance di livello da parte dei suoi calciatori ed annuncia le assenze di Falcone e Civilleri per problemi fisici

Alla vigilia dell’incontro fra Castrovillari e Trapani, mister Alessandro Monticciolo ha presentato così la sfida: “Mi aspetto una partita tosta. Loro vengono da una bellissima vittoria. Dorato è un grande giocatore ed in un buon momento. Sarà una partita spigolosa, in un campo non perfetto. Ci dobbiamo sporcare le mani per vincere. Conosco il clima che ci sarà e non ci dobbiamo dimenticare che siamo il Trapani, una squadra che ha una storia, che porta gli avversari a dare il massimo”.

Dopo il lungo tour de force di ottobre, i granata hanno riacquisito la normalità della gara settimanale. Un aspetto che permette al tecnico di lavorare in settimana: “Il fatto di giocare ogni tre giorni mi ha reso difficile ad allenare la squadra. Abbiamo adesso il tempo per guidare la squadra, che è serena. Dobbiamo fare un’ottima performance per vincere l’incontro”.

Sul proprio centrocampo e sulle difficoltà in fase di regia, Monticciolo si è così espresso: “Su Marigosu stiamo cercando di costruire un abito su questa squadra. Dobbiamo trovare la quadra. Domani mancherà Falcone, mentre Kosovan giocherà mezzala. Civilleri ha un problema e forse non ci sarà. C’è il rientro di Romizi e mi fa piacere di averlo in gruppo e spero che ci possa dare una mano”.

Il Trapani sta cercando di migliorare nella manovra offensiva, ma continuano a mancare le reti. Alessandro Monticciolo si affida ai numeri: “Questa squadra ha una media di 17,8 a partita e una media di 26 cross. La Juventus si ferma a 12 e tutte le capoliste degli altri gironi hanno una media più bassa rispetto a noi. Io dopo riguardo le partite. I numeri vanno contestualizzati, ma ci dicono che stiamo lavorando. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Cerchiamo di mantenere i punti di forza, come la difesa. Ci si può difendere anche attaccando. Dopo un mese di lavoro qui, penso che il lavoro svolto sia positivo e spero che di conquistare molti più punti”.

Due gol, più un’ampia partecipazione nella seconda rete del Trapani contro Santa Maria Cilento. Numeri che certamente premiano Musso nelle ultime quattro apparizioni in granata. Soddisfatto il tecnico del rendimento dell’attaccante: “Sono soddisfatto di Musso e deve crescere ancora. Se gioca Mokulu, però, penso che si completi meglio con Mascari. Devo anche rendere conto anche quello che dice il campo, con i punti conquistati anche grazie ai gol di Musso. Mi auguro che faccia tanti gol e che continui a lavorare in questo modo”.

Tra le noti dolenti dall’inizio dell’anno c’è certamente Benjamin Mokulu, che ha finora disatteso ogni aspettativa. Zero reti per lui, con Monticciolo che ha fiducia nel calciatore: Mokulu è un ragazzo umile e generoso. In campo lavora per la squadra e si danna l’anima. L’importante è che le occasioni le abbia. Probabilmente ha bisogno solamente di sbloccarsi mentalmente. Noi abbiamo fiducia in lui e lo stiamo aspettando”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata