Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rete dell’attaccante ha mandato la Croazia ai rigori e successivamente alle semifinali. Secondo ex granata a segno nella competizione mondiale

La città di Trapani esulta e lo fa senza il Trapani, ma per un suo figlio. La rete di Bruno Petkovic, che è valsa la qualificazioni ai mondiali della Croazia, nel match contro il Brasile, ha scaldato i cuori granata di numerosi tifosi.

Un senso di orgoglio, ma anche di nostalgia per averlo visto giocare con la maglia del Trapani. Petkovic, con questa rete, è il secondo ex Trapani ad andare a segno ai Mondiali: il primo fu Materazzi nel 2006, che poi alzò al cielo anche la coppa.

Trapani ha lanciato Petkovic e Petkovic ha lanciato Trapani. Arrivato all’ultimo giorno del calciomercato invernale del 2016, il giocatore aveva bisogno di riscattarsi ed essere protagonista. Le precedenti esperienze italiane con la Virtus Entella e con il Catania non andarono bene. Ma è proprio con l’Entella che conquistò Trapani, grazie ad una rete da avversario, che fece brillare gli occhi all’allora direttore sportivo Daniele Faggiano, che pochi mesi dopo lo prese in prestito con diritto di riscatto.

Il suo impatto in granata fu devastante, tanto da raggiungere la finale play-off per la promozione in serie A. Cosmi in più occasioni l’ha definito il calciatore più produttivo della sua carriera. Crescendo Petkovic in campo, infatti, cresceva tutto il Trapani che acquisì autostima dei propri mezzi a disposizione fino al raggiungimento del suo massimo storico.

Adesso la Croazia affronterà l’Argentina nelle semifinali con Bruno Petkovic pronto a sognare ancora una volta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata