Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Monticciolo: “Il presidente del Trapani è imprevedibile”

L’allenatore ha presentato la sfida di coppa Italia contro l’Acireale, ma ha anche commentato le difficoltà quotidiane che sta vivendo da tecnico granata

Gara infrasettimanale per il Trapani che affronterà l’Acireale nel match di Coppa Italia. Gara così presentata da mister Alessandro Monticciolo: “Siamo in crescita dal punto di vista caratteriale. I ragazzi hanno lavorato bene ed adesso stanno iniziando a lavorare da squadra. Vogliamo assolutamente passare il turno. Sarà una partita in cui dovremmo dare delle risposte, nonostante la stanchezza”.

Primi mesi di lavoro con difficoltà per il tecnico granata: “Ho il rimpianto di non aver mai allenato la mia squadra, fatta di gente ambiziosa e che ha fame. Ho 7, 8, 10 giocatori, ma li voglio con il fuoco dentro. Voglio che quello che sento io lo voglio trasmette a loro. Devono capire cosa significa rappresentare questa maglia, questa città e la responsabilità che hanno. Vedo che adesso i ragazzi sono attaccati al lavoro e questa squadra può crescere ancora”. 

Lo scontro tra La Rosa e Mazzara ha trovato spazio anche nelle parole di Alessandro Monticciolo: “Il presidente telefonicamente mi sta dimostrando stima, però è ovvio che quello che succede intorno dobbiamo cercare di isolarci. Non conosco l’esito di questa storia, ma mi auguro che le acque si calmino, trovando in un compromesso nell’interesse di tutti. Dobbiamo trovare un maggiore equilibrio. Queste comunicazioni non fanno il bene dell’ambiente”.  

Difficoltà anche nel lavoro quotidiano per l’allenatore: “Per il momento siamo questi e rimarremmo questi. Mi auguro che qualcuno d’alto ci dia una mano. Affrontare altre 23 partite con tre difensori over in rosa avrà il suo peso. Conoscendo di persona il presidente, che è sicuramente una persona imprevedibile negli stati emotivi, sotto tanti punti di vista è coerente e affidabile. Se ha fatto quello che ha fatto ci sarà una motivazione. Il nostro compito è quello di rimanere concentrati”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News