Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monticciolo: “I giocatori del Trapani non mollano mai”

L’allenatore granata, con soddisfazione, commenta il successo all’ultimo respiro dei suoi ragazzi, che, al novantaseiesimo hanno superato la Vibonese

Un successo allo scadere, all’ultimo respiro, quasi insperato. La vittoria del Trapani per due a uno contro la Vibonese esalta mister Alessandro Monticciolo: “Questi ragazzi veramente hanno dimostrato di avere due contributi grossi e d’acciaio. Devo chiedere scusa ai miei giocatori, perché quando hanno pareggiato al novantesimo, io ho chiesto ai miei giocatori che andava bene il pareggio”.

I granata non si sono mai abbattuti, come sottolineato dallo stesso tecnico granata: “Abbiamo creato più palle gol in quattro minuti che in tutta la partita. Nel secondo tempo ho deciso di cambiare strategia di chiudere gli spazi e quindi o mi sono abbassato un po’. C’era la necessità di difendere il risultato, perché non ci vergogniamo ogni tanto a difenderlo. I miei ragazzi hanno deciso che volevano vincere questa partita e ci sono riusciti. Credo moltissimo in ognuno di loro e loro spero che sentano questa fiducia.”

Il pubblico del Provinciale è andato in festa, come non si vedeva da tempo: “È stato bello vedere il supporto della gente – dice Alessandro Monticciolo, che ci ha dato una mano, anche nel momento difficoltà. In un altro momento sul l’uno pari e avrebbero magari contestato, litigato, fischiato. Invece percepivo delusione. Giustamente ci avevano creduto fino alla fine e poi vincerla così è stato ancora più bello per il pubblico che è venuto. Sono veramente felice che la squadra abbia ricevuto gli applausi dai nostri tifosi a fine gara”.

La ricetta del tecnico granata è quella del lavoro: “Adesso il gruppo si è compattato. Abbiamo preso delle decisioni forti. Abbiamo deciso di rischiare e puntare sulle motivazioni. Se lavorano così, si possono togliere tante soddisfazioni. Sono ambizioso, sono molto esigente e quindi c’è sempre da lavorare e da migliorare”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mancano ancora due gironi senza vincitore. Serviranno gli ultimi novanta minuti di gioco per decretare...
Soddisfazione per il tecnico granata dopo il successo contro la Gioiese. Occasione per raggiungere il...
I granata con questo successo hanno raggiunto il record di punti raccolti nei gironi a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata