Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani torna al vecchio sistema di gioco

Contro il San Luca verrà abbandonato il nuovo modulo e Carbonaro partirà dalla panchina per fare spazio ad un under

Il Trapani prova a ripartire dalle certezze. Se contro la Mariglianese l’allenatore Alessandro Monticciolo aveva scelto un modulo diverso per far fronte alle assenze, nel recupero di mercoledì con il San Luca si assisterà al ritorno al modulo tradizionale, quello con il quale i granata si erano espressi meglio.

A spiegarlo è stato lo stesso allenatore: “Contro la Marigliaese abbiamo cambiato impostazione tattica e sistema di gioco. Lo abbiamo fatto perché sono mancati alcuni giocatori e, mettendo in campo altri, devi sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Abbiamo giocato più con le verticalizzazioni, ma se giochi in verticale ti chiedono il palleggio e se giochi puntando sul palleggio viene chiesta la verticalizzazione. Ad ogni modo, vedendo la partita, ho visto che alcune cose non sono andate, anche se abbiamo avuto 3/4 palle gol. Però abbiamo sbagliato l’atteggiamento. Sicuramente cambieremo qualcosa e ripartiremo dalle nostre certezze e nonostante abbia Carbonaro a disposizione, non partirà dall’inizio. Preferisco partire con un ragazzo in più, più funzionale al sistema di gioco”.

Quindi, Monticciolo fa il punto degli infortunati, sottolineando come “Gonzalez non è recuperabile come Giuffrida e spero di recuperarli nel più breve tempo possibile. Abbiamo dei giovani frizzanti, che avranno la voglia di rifarsi.”

Poi si sofferma sulla tifoseria. “Avevamo acquisito qualche credito nei confronti della piazza, ma lo abbiamo perso in una sola partita e ora dobbiamo riconquistarlo nuovamente. Al tempo stesso dobbiamo essere coscienti che una partita non può cambiare quanto fatto”. E poi un commento anche sulle critiche piovute addosso alla squadra dopo il ko con la Marigliaese. Noi abbiamo un grande nome ed una grande storia, ma oggi non siamo all’altezza di questa storia, anche se piano piano ci arriveremo. I commenti da tastiera sono spietati. Noi sappiamo che la squadra è giovane e le sconfitte fanno parte del percorso di crescita”.

Infine, Monticciolo annuncia chiaramente l’obiettivo stagionale: la salvezza. “Ora pensiamo al San Luca, squadra forte che ha cambiato tanti calciatori e ben allenata da Ciccio Cozza. Dobbiamo tirare fuori unghie e denti perché a noi servono i punti. Dobbiamo arrivare a 40 il prima possibile”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata