Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani concreto supera il Canicattì 3-0

Gara dalle poche emozioni, sbloccata da un eurogol di Fabrizio Carboni. Nel finale Catania e Mascari chiudono il match con le proprie reti

Prima vittoria al Provinciale per mister Alfio Torrisi, che esulta per la vittoria del Trapani nel derby siciliano contro il Canicattì terminato per tre a zero. Gara parecchio brutta, prima di accendersi nel secondo tempo. Lì i granata sono riusciti a sbloccare l’incontro con Carboni: il calcio d’angolo di Romizi è stato deviato di testa da De Pace. La sponda poi è perfetta per Carboni, che incorna. Poco prima del novantesimo, il raddoppio di Catania, di contropiede, ha chiuso il match, ma Mascari si iscrive nel tabellino con una rovesciata da manuale nei minuti di recupero.

Primo tempo di gioco soporifero per gli spettatori presenti allo stadio Provinciale. Nessuna azione pericolosa per sbloccare le sorti del match. Il Trapani ha sofferto la superiorità numerica nella zona mediana del gioco del Canicattì, ben schierato in campo da mister Pidatella.

La ripresa del gioco non è tanto differente dalla prima parte dell’incontro. Ci prova subito Carbonaro con il suo colpo di testa bloccato da Gichkin. Il vantaggio poi arriva sugli sviluppi del corner: il granata Carboni di testa mette a segno il gol che sblocca le ostilità. Nel finale di gara i granata provano in più occasioni in raddoppio. Proprio quasi allo scadere dei regolamentari, il contropiede di Catania mette in ghiaccio la partita. Il Trapani però si esalta e nei minuti di recupero Mascari di rovesciata ha messo la terza rete.

Il tabellino 

TRAPANI (4-3-3): Di Maggio; Pipitone, De Pace, Carboni Romano; Cangemi, Marigosu (21′ Romizi), Kosovan (85′ Gonzalez); Catania, Carbonaro (76′ Cellamare), Mascari. A disposizione: Giliberti, De Santis, Ngyir, Kanoute, Oddo, Scuderi. Allenatore: Torrisi.

CANICATTI’ (3-5-2): Gichkin; Scuderi, Tedesco (69′ Gueye A.), Fuschi; Di Mercurio, Sidibe (87′ Sinatra), Cardinale (63′ Scalisi), Maldonado (51′ Rustichelli), Licciardello (63′ Conti); Gueye E., Iezzi. A disposizione: Busà, Scopelliti, Sestito, Raimondi. Allenatore: Pidatella.

Arbitro: Zammarchi (Turra-Mapelli).

Marcatori: 65′ Carboni, 89′ Catania, 93′ Mascari (T).

Note: ammoniti Carbonaro (T).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha indossato la casacca dei Red Devils per tutta la trafila delle giovanili,...
Trapani-Sant'Agata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 5 maggio alle 15...
Gaetano Bonasera ha già diretto i granata, nella passata stagione, proprio nel derby del Provinciale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata