Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zucchinali sarà cittadino onorario di Trapani

Approvata la delibera da parte del Consiglio Comunale. Lunedì 6 marzo, a partire dalle 12, si terrà la cerimonia ufficiale in memoria dell’ex attaccante granata

Lunedì 6 marzo, a partire dalle 12, all’interno della sala consiliare di Palazzo Cavarretta, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida conferirà la cittadinanza onoraria in memoria all’ex attaccante del Trapani Aristide Zucchinali.

La cerimonia vedrà la presenza del Consiglio Comunale, appositamente convocato in seduta straordinaria, come previsto dal regolamento comunale della città di Trapani. Il Consiglio Comunale, già lo scorso 16 gennaio, aveva approvato la proposta del conferimento.

Zucchinali rappresenta un pezzo della storia del calcio tra gli anni cinquanta e sessanta, avendo vestito la maglia granata per ben cinque anni. Fu uno degli attaccanti più prolifici della storia del Trapani, in un’epoca molto importante per il pallone in città, avendo vissuto il passaggio dal campo Aula al Provinciale.

Tanti furono i rifiuti che l’attaccante fece nei confronti di club più blasonati di quel Trapani: il suo obiettivo era quello di portare i granata in serie B. Non ci riuscì sul campo, ma potette festeggiare la cadetteria dei granata con la sua presenza tra gli spalti dello stadio Zini di Cremona, quando il Trapani, il 12 maggio 2013, conquistò la sua prima promozione della storia in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo commenta con soddisfazione la recente promozione dei granata ed il suo ritorno...
La società granata sarebbe ad un passo dal chiudere il primo acquisto per la prossima...
Si parte subito da domenica 12 con il primo match del triangolare. Granata nel gruppo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata