Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “Ci mancherà il pubblico di Trapani”

L’allenatore granata ha presentato la sfida contro il Real Agro Aversa, che si disputerà a porte chiuse, senza la presenza dei tifosi fra gli spalti

Conferenza stampa per mister Alfio Torrisi in vista della partita fra Trapani e Real Agro Aversa. Una sfida che giunge dopo la sconfitta contro la Sancataldese, una gara che ha lasciato un pizzico di amarezza, anche per il tecnico granata: “Nei primi 25 minuti non si è visto un buon Trapani. Si è sbagliato l’approccio. In quel campo c’è tanto agonismo e dobbiamo ricordarci che la Sancataldese è stata capace di fermare in due occasioni il Catania. La squadra era stata capace di ribaltare la sfida. Il rimpianto arriva dal terzo gol mancato da noi e subito dopo segnato dagli avversari”.

Sui play-off l’allenatore non si sbilancia: “L’obiettivo del Trapani è quello di fare bene. Abbiamo accorciato in classifica. Non penso che una sconfitta possa cambiare il pensiero e l’obiettivo della squadra. Abbiamo perso poco e speriamo di continuare a fare risultati. La squadra vuole riscattare la sconfitta”.

Sulla manovra del gioco, Torrisi ha detto: “Non è facile quando le squadre si chiudono. Abbiamo cercato di migliorare. L’unica medicina di trovare fluidità nel giocare è quella di allenarsi per migliorare anche la manovra del gioco”.

Il tecnico poi ha parlato del ritorno della settimana:Civilleri è un giocatore che in questa categoria tutti lo vorrebbero. Torna a disposizione ed è sicuramente un valore aggiunto per tutti. Lo sfrutteremo nel miglior modo possibile. Un giocatore che ci darà una gran mano e siamo lieti di poterlo riaccogliere”.

Torrisi è convinto di sopperire alle assenze in campo, ma non a quella degli spalti, con le porte chiuse disposte dal giudice sportivo: “Le assenze di Carboni e Carbonaro sono importanti. Ci sono alternative che possano sopperire alle assenze. L’unica mancanza che non possiamo sopperire è quella del pubblico. Dobbiamo cercare di dare il massimo. Sono tutti disponibili, esclusi gli squalificati. Mi confronterò con lo staff medico per vedere se riusciamo a recuperare anche Santapaola”.

Sulla fase difensiva di Pipitone, l’allenatore granata si è così espresso: Pipitone ha tante qualità. La partita storta può capitare a chiunque. Penso che sia under solo per carta di identità e può giocare sulla fascia. Si tratta di un giocatore che spinge, che magari perde nella fase difensiva. Sono delle scelte che faccio. Sono sereno su Pipitone. Ci correggiamo tutti e penso che può darci una mano”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata