Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani cinico supera il Real Agro Aversa 1-0

I trapanesi ritrovano il successo e si lanciano nella lotta play-off. Gara decisa dalla rete sul calcio di punizione di Kosovan. Ospiti quasi sempre in dieci uomini

Il Trapani ritrova il successo al Provinciale, superando il Real Agro Aversa con il risultato di uno a zero. La rete della vittoria porta la firma di Kosovan, abile del capitalizzare al massimo il tentativo dal calcio di punizione. Una vittoria cinica per i trapanesi, il cui unico rammarico è quello di non aver chiuso il match. La gara è stata particolarmente segnata dall’espulsione al decimo minuto di gioco da parte di Strianese, che ha atterrato il lanciato Mascari.

Primo tempo di gioco pienamente vivo al Provinciale. Il Real Agro Aversa prova a dettare i ritmi, ma la gara cambia subito volto, con l’espulsione di Strianese per un fallo da ultimo uomo su Mascari, lanciato in porta. I trapanesi, quindi, conquistano ottimi metri in campo. Ancora una volta da un calcio piazzato giunge così la rete del Trapani, con il mancino di Kosovan perfetto, che, dal calcio di punizione, si piazza sul primo palo di Russo. Nel finale si registra il problema alla spalla destra di Romano, costretto a lasciare il campo.

Nel secondo tempo tanti cambi ambo le parti. La prima occasione degna di nota è quella di Catania, con il suo tentativo a giro di sinistro che fa la barba al palo. Il Real Agro Aversa protesta vibratamente per un presunto tocco di mano di Kosovan in area di rigore: la paga Campana, che viene espulso e quindi allontanato dall’area tecnica. Il Trapani fatica a chiudere la partita. Il Real Agro Aversa prova a spingersi avanti ed ha avuto un’ottima occasione con Boemio, che finisce di poco alto sopra la traversa. Il Trapani ci prova quindi con Mascari, con il suo tentativo che colpisce il palo. Allo scadere, invece, Ruggiero ha l’occasione da fuori area per il possibile pari, ma la sfera fine a lato della porta difesa da Summa.

Il tabellino

TRAPANI (4-3-3): Summa; Cellamare (54′ Ngyir), De Pace (78′ Kanoute), Gonzalez, Romano (39′ Panebianco); Cangemi, Marigosu, Kosovan (66′ Civilleri); Catania (82′ Musso), Mascari, Pipitone. A disposizione: Di Maggio, Giuffrida, Romizi, Scuderi. Allenatore: Alfio Torrisi.

REAL AGRO AVERSA (4-3-3): Russo A. (59′ Mariano); Boemio, Strianese, Bonfini, Formicola (53′ Russo D.); Schiavi, Ruggiero, Del Prete; Cavallo (74′ Passariello), Gassama, Romano (16′ Thiaw) (59′ Piccolo). A disposizione: Scognamiglio, Nespoli, Petrucciolo, Strianese. Allenatore: Rosario Campana.

Marcatori: 33′ Kosovan (T).

Arbitro: Stabile (D’Ettorre-Carchesio).

Note: partita a porte chiuse. Espulsi: Strianese (R), Campana (all. R). Ammoniti: Cellamare, Kosovan, De Pace, Marigosu (T); Thiaw, Formicola, Bonfini, Russo D. (R).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione ai dettagli per il giovane terzino destro arrivato in estate in forza alla formazione...
Il presidente granata non nasconde le proprie ambizioni per il finale di stagione della formazione...
Un autogol di Cappello mette la gara su un piano inclinato, Kragl raddoppia e nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata