
Il centrocampista del Catania ritorna sulla semifinale play-off del 2019: l’anno in cui i granata conquistarono la promozione in serie B
Un pari che valse la finale play-off in serie C. Il Trapani così, nel 2019, con Vincenzo Italiano in panchina conquistò un importante tassello per la promozione in cadetteria, poi avvenuta nella sfida finale contro il Piacenza.
In semifinale i granata incontrarono il Catania e con il doppio pareggio, in virtù del miglior piazzamento, passarono al turno successivo. Una fuoriuscita degli etnei, che, a distanza di quattro anni, porta un amaro in bocca al centrocampista Francesco Lodi, che, nel corso della trasmissione televisiva ‘Corner’ su Telecolor, si è così espresso: “Ricordo l’arbitraggio indecente del sig. Sozza in quel Trapani-Catania, tante espulsioni in una semifinale playoff non li ho mai visti, anche gente senza aver commesso falli veniva buttata fuori. Quello che è stato è stato, adesso c’è un presente da scrivere ed un futuro che mi auguro per il Catania e Catania sia molto importante”.
Il riferimento di Lodi è alle tre espulsioni di Esposito, Biagianti e Calapai, nel match disputato il 2 giugno 2019.
