Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo Alessandro Buongiorno si aggiunge anche Marco Carnesecchi agli azzurri convocati da Roberto Mancini. Prima vera convocazione per il guardiapali

Arriva anche per Marco Carnesecchi la convocazione in Nazionale azzurra. Il numero uno della Cremonese è stato convocato in Nazionale maggiore per preparare le sfide con Inghilterra e Malta, gare valevoli per le qualificazioni a Euro 2024. Il ct Roberto Mancini ha, infatti, scelto Carnesecchi in sostituzione dell’infortunato Ivan Provedel, rimasto bloccato a causa di una febbre.

Per Carnesecchi si tratta della prima vera convocazione in Nazionale: in precedenza, il giovane portiere aveva partecipato ad alcuni stage azzurri, oltre ad essere un punto di rifermento per l’Under 21.

Cresce quindi la colonia di ex Trapani presenti a Coverciano con la maglia azzurra della Nazionale maggiore: nei giorni scorsi anche Alessandro Buongiorno è stato convocato dal ct Mancini. Un passaggio dal Trapani alla Nazionale, essendo stati entrambi due giocatori di punta nell’ultima formazione granata che ha disputato la serie B.

Marco Carnesecchi, a Trapani, era al suo primo anno tra i professionisti ed ha difeso la porta granata tra coppa Italia e serie B trentaquattro volte, subendo cinquantatré reti. Sette sono state le partite in cui il guardiapali in prestito dall’Atalanta non ha subito neppure un gol. Tre volte, invece, Carnesecchi ha fermato il proprio avversario dal dischetto degli undici metri: tutte in trasferta contro Frosinone, Cosenza e Chievo Verona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata