Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ex Trapani vincono la Coppa Italia di serie C

Il Vicenza ha vinto il doppio confronto con la Juventus Next Gen e il titolo nazionale. Presenti anche tre ex granata

Il Vicenza ha vinto la coppa Italia di Lega Pro. Dopo il 2-1 dell’andata allo Juventus Stadium, i biancorossi sconfiggono nuovamente la Juventus Next Gen 3-2 al Menti davanti a oltre 10.000 tifosi, al termine di una gara vibrante.

Il Vicenza, che aveva già conquistato la coppa Italia di serie C nel 1982 (battuto in finale il Campobasso), succede al Padova. Oltre al trofeo, la squadra biancorossa porta a casa anche la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff di serie C.

Ad esultare il titolo nazionale anche tre ex Trapani: Fabio Scarsella, Nicola Dalmonte e Riccardo Cataldi, questi ultimi due presenti nell’ultima rosa granata che ha disputato la serie B.

Scarsella sfiorò la promozione in serie B in granata, con i play-off persi dalla formazione guidata da Alessandro Calori.

Castori volle fortemente, nel mercato di gennaio del 2020, Dalmonte, che ha ripagato al massimo la fiducia del tecnico. Furono tre le reti, così come gli assist, registrati in maglia granata dall’attaccante. In sole due occasioni Castori non ha chiesto il suo contributo (Salernitana e Spezia) ed in entrambe le volte il Trapani non è riuscito a vincere.

Cataldi, invece, arrivò pochi mesi prima per volontà di Francesco Baldini, dopo l’esperienza insieme alla Roma. Allora Cataldi era ritenuto uno dei migliori talenti a disposizione della Primavera guidata da Scurto, tanto da essere spesso aggregato in prima squadra, nonostante la giovanissima età.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata