Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Impresa Trapani: battuto il Catania e play-off

Importante vittoria dei granata nel derby siculo risolto da Francesco Catania. I trapanesi, alla prima di Antonini, chiudono al terzo posto la stagione regolare

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Trapani ha superato il Catania al Provinciale ed ha raggiunto la qualificazione ai play-off del campionato di serie D, grazie al terzo posto in classifica. A decidere la partita ci ha pensato Francesco Catania, abile nel primo tempo nello sfruttare l’assist vincente di Manuel Gonzalez. Gli etnei hanno provato a reagire, ma si sono fermati dopo la lunga striscia di vittorie. Primo successo da proprietario per Valerio Antonini, con la festa esplosa al Provinciale con oltre 3000 presenze tra gli spalti.

Primo tempo con il Trapani protagonista, sbloccando l’importante match contro il Catania, grazie alla rete realizzata da Francesco Catania: un gol il cui merito va condiviso con Manuel Gonzalez, abile nel recuperare la sfera e servire l’assist vincente per il fantasista granata. Dopo la rete il Catania ha faticato a reagire ed il Trapani chiude avanti il primo tempo.

Alla ripresa Ferraro rivoluziona gli etnei, con un triplo cambio dopo l’intervallo. I cambi provano a produrre gli effetti sperati, con il gol realizzato da Rapisarda, ma annullato per via di un fuorigioco di Sarao. Anche De Luca si è reso pericoloso con un colpo di testa, abilmente bloccato da Summa. Nel finale i granata restano in dieci per via dell’espulsione di Kosovan. Sarao si conferma pericoloso, ma sempre Summa risponde presente ed i granata vincono.

Il tabellino

TRAPANI (3-4-2-1): Summa; Carboni, De Pace, Gonzalez; Pipitone (86′ Mangiameli), Cangemi, Giuffrida (75′ Romizi), Panebianco (72′ Romano); Kosovan, Catania (70′ Cellamare); Mascari. A disposizione: Di Maggio, Carbonaro, De Santis, Kanoute, Scuderi. Allenatore: Alfio Torrisi.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini (69′ Forchignone), Lorenzini, Boccia (46′ Pedicone); Palermo (46′ De Luca), Lodi, Vitale; Giovinco, (46′ Litteri) Sarao, Russotto (90′ De Respinis). A disposizione: Groaz, Di Grazia, Buffa, Baldassar. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Arbitro: Cerea (Castaldo-Gookooluk).

Marcatori: 9′ Catania (T).

Note: ammoniti Summa, Kosovan, Giuffrida, Gonzalez, Romano (T); De Luca, Vitale (C). Espulso Kosovan (T).

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata