Parole ambiziose del neo centrocampista granata, da poco unitosi al gruppo in quel di Troina. Il calciatore ha scelto i trapanesi per tentare l’approdo in serie C da protagonista
Voglia e ambizione. Così Giovanni Sbrissa ha deciso di sposare il progetto di Trapani: “Sono arrivato qua con tanta voglia, non vedevo l’ora di iniziare. Sono molto contento di essere qua a Trapani e le sensazioni sono buone. So che faremo tanta fatica per mettere potenza e minuti nelle gambe per dopo e per farci trovare pronti all’inizio del campionato”.
Sul suo approdo in granata il centrocampista ha detto: “Siamo un gruppo che sa l’obiettivo da raggiungere. Un gruppo esperto con tanti giocatori che hanno vinto, sanno vincere e non hanno paura di dirlo. Spero che si amalgami bene tra giovani e vecchi e possa raggiungere il risultato”.
Sbrissa, quindi, descrive le sue qualità: “Le mie caratteristiche tecniche sono di un centrocampista che pensa di riuscire a fare tutte e due le fasi, sia quella difensiva che quella offensiva. Un centrocampista di gamba a cui piace andare forte, a cui piace, se c’è la possibilità, di spingersi in avanti. Se c’è il bisogno di difendere, di fare quella scivolata in più col contrasto, non si tira indietro. L’importante è andare forte”.
Serie C con il Trapani. Lo dice forte e chiaro l’ex Acireale: “Ho scelto Trapani per l’ambizione che ha. Trapani è una piazza blasonata e che ha un unico obiettivo in testa, che corrisponde al mio. Le parole del presidente mi hanno solo invogliato a prendere questa decisione di venire a Trapani. Il presidente non si nasconde e non ci dobbiamo nascondere anche noi. L’unico obiettivo è di vincere il campionato e di prenderci la serie C sul campo”.