Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Terremoto in Nazionale: Mancini si dimette dalla carica di ct

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai Mondiali, l’allenatore ha preso la clamorosa decisione

Come un fulmine nel cielo sereno d’agosto, Roberto Mancini lascia il ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. A dare notizia delle inattese dimissioni del tecnico azzurro è il quotidiano Libero, che parla di un’anticipazione di un terremoto per il quale, al momento, non si conoscono le motivazioni anche se si descrive una situazione di caotica tensione legata alle posizioni di Alberigo Evani e Leonardo Bonucci, con quest’ultimo che ha però smentito.

A minuti potrebbe arrivare il comunicato della FIGC che ufficializzerebbe il tutto. Intanto la Nazionale, già alle prese con problematiche tecniche e gestionali legate ad un movimento in difficoltà, ha a che fare con un altro scossone quanto mai inatteso.

AGGIORNAMENTO ORE 13.51: di seguito il comunicato federale

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata.

Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.

Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Portici, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 3 dicembre alle 14.30...
Alessandro Colelli è tesserato per la sezione di Ostia Lido e non ha mai diretto...
Il giocatore ha spiegato le ragioni della separazione. Dovrà fare rientro in Argentina per ...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata