Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi loda il Trapani, anche se…

L’allenatore è contento per l’approccio iniziale e per la ripresa, ma gli ultimi 25 minuti del primo tempo non lo hanno soddisfatto

Trapani, bene, ma puoi fare meglio. E’ il sunto del pensiero di Alfio Torrisi al termine della vittoria per 4-0 dei granata contro la compagine campana.

Bene l’approccio iniziale, per il gol trovato e per il secondo tempo, ma negli ultimi 25 minuti della prima frazione la squadra si è un po’ disunita, concedendo agli avversari di creare qualche potenziale pericolo.

“Ho visto un buon Trapani fino al gol, grazie ad un buon approccio. Abbiamo cercato il vantaggio e lo abbiamo trovato. Poi abbiamo perso qualcosa su lucidità e possesso, ci siamo un po’ abbassati e loro venivano a prenderci uomo contro uomo, e non accorciavamo sulla giocata lunga. Su questo dobbiamo migliorare, perché non sono soddisfatto. Poi, nell’intervallo ci siamo confrontati ed abbiamo avuto un buon approccio, trovando il secondo gol e, a questo punto, la partita si è messa sui nostri binari. Ma, certamente, gli ultimi 25 minuti del primo tempo sono da migliorare”.

Il Trapani sceso in campo era diverso da quello delle ultime gare. Per interpreti e per modulo. E Torrisi ha spiegato che la difficoltà maggiore sta “nella scelta dei calciatori da mandare in campo, perché ho 29 giocatori che si allenano a 1000 e mi mettono in difficoltà. Quando vengono fatte le scelte, non sono mai per demeriti, perché questa squadra spinge dal martedì al sabato. Oggi abbiamo cambiato sistema di gioco avendo anche la possibilità di far riposare qualcuno, e voglio spendere due parole su Sbrissa. Ha fatto 2 panchine consecutive e oggi ha fatto gol. Una rete voluta. E’ entrato bene in partita ed ha dimostrato la voglia, quella mentalità vincente che vogliamo trasmettere giorno dopo giorno”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata spiega lo stato degli infortuni di Cocco, Crimi e Montini. Convitto, invece, lotta...
L'allenatore granata presenta la sfida con il Sant'Agata. Ultima gara del campionato trionfante dei trapanesi...
Il Giornale di Sicilia dedica ampio spazio al prossimo impegno dei granata contro il Sant'Agata,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata