L’allenatore granata ha centrato la decima vittoria di fila sulla panchina della formazione trapanese. Superati Boscaglia e Cosmi. Adesso è in testa
Catania, Lamezia Terme, Locri, Sant’Agata, Ragusa, Castrovillari, Vibonese, Akragas, Castelnuovo e Canicattì. Non sono le nuove ruote del lotto dove puntare un paio di euro in serata, ma le vittorie consecutive del Trapani, giunto a dieci successi di fila, nel passaggio dalla passata stagione a quella iniziale di quest’anno, comprendendo le gare di play-off, coppa Italia di serie D e campionato.
Un percorso condiviso da mister Alfio Torrisi e dal presidente Valerio Antonini, iscrivendosi così nel libro dei record del Trapani. Torrisi, infatti, ha superato il record di vittorie consecutive detenuto da Roberto Boscaglia, quando nella stagione 2011-2012, vinse nove gare di fila nel campionato di Prima Divisione di Lega Pro, per poi perdere la serie B e acciuffarla nell’anno seguente.
Sempre sotto la presidenza di Vittorio Morace, Serse Cosmi andò vicino a Boscaglia, fermandosi però ad otto vittorie di fila nel 2016 in serie B. Pur trattandosi di categorie differenti, il dato, a distanza di ben 11 anni, adesso si aggiorna con le vittorie conquistate dai granata sotto la gestione di Alfio Torrisi, che guarda adesso al record di vittorie di fila in gare esclusivamente di campionato. Una striscia aperta che il Trapani vuole proseguire, a partire da domenica.