Conferenza stampa per il direttore sportivo Andrea Mussi, che, questa mattina, ha fatto il punto sul mercato del Trapani e sulle scelte operate nella selezione dei calciatori che compongono la rosa. Un mercato che ha rispettato il budget prestabilito, come dichiarato dal dirigente granata: “Il mercato è iniziato presto nei primi di giugno, con le linee guide dell’allenatore e del presidente. I calciatori sono uomini e la nostra ricerca è partita in questo genere. Per vincere una serie D bisogna avere vincenti e leader in campo. Scendere di categoria non è semplice. Si sono proposti mille giocatori ed abbiamo scelto i migliori. Abbiamo rispettato il budget iniziale, eccetto l’innesto di Crimi“.
Un acquisto inaspettato quello di Crimi e così spiegato da Andrea Mussi: “Siamo arrivati alla scelta di Crimi per via di una stagione lunga che ci aspetta da protagonisti. Ha caratteristiche importanti e diverse rispetto ai calciatori presenti in rosa”.
Il Trapani ha finora vinto tutte le gare disputate in campionato e vuole vincere ancora: “Sono molto soddisfatto di questa squadra – dice Andrea Mussi – e di questo allenatore, che hanno numeri incredibili. I numeri mi danno carica per darmi maggiore determinazione e ricerca del particolare, per aumentare ancora il lavoro che stiamo facendo”.
Il direttore sportivo granata vuole un Trapani da record: “Il direttore sportivo deve fare da collante. Qui sono agevolato per soddisfare le esigenze della squadra e dell’allenatore per una gestione importante. In questo campionato non vedo nessuno al livello nostro. Dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite. Non possiamo avere paura di nessuno. Dobbiamo vincere e fare record”.