Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “Il Trapani deve avere pazienza”

Il tecnico granata, in conferenza stampa, ha presentato la sfida di domenica contro il Locri. L'allenatore è soddisfatto del lavoro dei suoi

Giornata di vigilia in casa Trapani, pronto ad ospitare il Locri, per l’ottava giornata di campionato. A presentare il match, mister Alfio Torrisi, così intervenuto in conferenza stampa: “Il Locri è una squadra dagli elementi, con una delle migliori difese. Una squadra costruita con ritardo, ma che sta cercando di fare un bel calcio. Nell’ultima partita potevano vincere. Ci vuole pazienza e tanto movimento in campo per vincere questa partita”.

Tanti principi di gioco per i granata, che crescono ogni giornata: “Molto spesso facciamo delle scelte anche in base all’avversario – afferma il tecnico granata – . Noi abbiamo le idee chiare e probabilmente giocheremo con tre centrocampisti. Il discorso difensivo di tre o a quattro poco cambia. Ciò che è incide è soprattutto dal punto di vista difensivo. Abbiamo uomini validi ed importanti che utilizzeremo in base alle esigenze e disponibilità”.

Una settimana lunga per il Trapani, che ha consentito a mister Torrisi di lavorare con i suoi: “Abbiamo lavorato molto bene con una settimana tipo. Abbiamo gestito bene i carichi. Per vincere i campionati bisogna avere una alta media punti con le piccole squadre. Abbiamo costruito una mentalità vincente sin dal precampionato. Dobbiamo essere spensierati, ma allo stesso tempo avere una concentrazione alta nelle partite”.

L’assenza di Cocco non preoccupa il tecnico granata: “Abbiamo valutato diverse soluzioni. Mascari sta bene e mi è mancato in questo avvio. Un attaccante che si aggiunge ad una ottima batteria offensiva”.

Su Crimi, Torrisi ha detto: Crimi farà parte della gara di domani. Non so dall’inizio o meno. Può mancare dal ritmo gara, ma sta bene. La squadra sta crescendo bene, ma quando c’è questa professionalità tutto diventa più semplice”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata non vanno oltre il pari con il Canicattì, con la differenza reti che...
L'ex granata oggi è allenatore dell'Altamura, con cui ha conquistato la promozione in C, ma...
Il Tribunale del Riesame di Roma ha confermato la detenzione preventiva per Maurizio De Simone,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata