Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Trapani, riecco la Nuova Igea dopo 33 anni

Sono 11 i precedenti fra i granata e la principale formazione di Barcellona Pozzo di Gotto. Il bilancio è favorevole al Trapani con 6 successi, 3 pari e 2 ko. L'ultima vittoria nell'Interregionale 1990-91

Due dicembre 1990. E’ la data dell’ultima sfida, al Provinciale, fra il Trapani e la Nuova Igea Virtus, formazione che nel corso degli anni ha raccolto il testimone dall’Igea Virtus e che rappresenta la città di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese.

Complessivamente sono 11 i precedenti al Provinciale con i biancorossi, cui aggiungere anche una gara con il Barcellona in un torneo, proprio quello 1990-91, nel quale la città messinese contava due formazioni in serie D. In quel 2 dicembre 1990, in una partita valevole per la tredicesima giornata, il Trapani si impose con il risultato di 2-1 grazie ad una doppietta di Peppe Sapio che aveva portato i granata avanti anche di due reti, prima della rete ospite. Questo è l’ultima delle 6 affermazioni ottenute dal Trapani, con i vari nomi nel corso degli anni, contro l’Igea Virtus o la Nuova Igea. I pareggi, invece, sono 3, tutti nelle prime sfide, a cominciare dall’esordio assoluto, lo 0-0 della serie C 1947-48. Due, infine, le affermazioni peloritane, sempre per 1-0 tra la IV Serie 1952-53 e la serie D 1982-83.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una giornata entrata nella storia dello sport trapanese, nonostante la sconfitta. Caccetta e Madonia crearono...
Al debutto dell'esterno argentino l'1 dicembre 2019 la formazione granata batteva il Chievo Verona e...
Alessandro Del Piero ha compiuto quarantanove anni. Ancora vivo nella mente dei tifosi trapanesi quel...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata