Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, il Lamezia deve comunicare il ritiro in Lega

Il Lamezia annuncia il ritiro, ma senza una comunicazione ufficiale in Lega gli avversari dovranno presentarsi in campo

Il Lamezia annuncia il ritiro dal campionato di serie D, e la società lametina nei prossimi giorni spiegherà l’intera vicenda in una conferenza stampa indetta dal presidente.

Per rendere ufficiale il ritiro dal campionato, però, occorre un passaggio formale. Bisognerà comunicare alla segreteria della Lnd la volontà di non portare a compimento la stagione. Dopo questo passaggio burocratico, quindi, la Lnd prenderà atto del ritiro e formalizzerà il nuovo calendario e la nuova classifica. In questo caso il nuovo calendario prevederebbe il riposo di due squadre per ogni turno, quella che doveva affrontare il Lamezia e quella che riposa per come previsto nel calendario precedente. E, poi, la nuova classifica. Perché con il ritiro prima del termine del girone di andata, tutte le partite disputate dai lametini saranno annullate. Così le formazioni che hanno ottenuto punti contro il Lamezia, li perderanno.

Discorso diverso nel caso in cui il Lamezia non dovesse comunicare nulla alla Lnd. Domenica 5 novembre il prossimo avversario, il Ragusa, dovrebbe presentarsi ugualmente allo stadio e attendere il triplice fischio del direttore di gara dopo 45 minuti. E stessa cosa dovrebbe fare eventualmente il Trapani che, calendario alla mano, domenica 12 novembre sarebbe ospite del Lamezia.

Insomma, la conferenza stampa indetta dalla società calabrese a questo punto diventa fondamentale per chiarire tanti aspetti oscuri di questa vicenda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gol di Balla e Samake, Bollino sbaglia un penalty. Con 91 punti in classifica nessuno...
Mancano ancora due gironi senza vincitore. Serviranno gli ultimi novanta minuti di gioco per decretare...
Soddisfazione per il tecnico granata dopo il successo contro la Gioiese. Occasione per raggiungere il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata