Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andrea Chini, super portiere del Trapani per 4 stagioni

Il portiere esordì con la Lazio, quindi, nel '75-76 arrivò in granata giocando 149 partite e andando via dopo la retrocessione del '78-79

Ha giocato con i granata dalla stagione 1975-76 alla 1978-79 e, nonostante due retrocessioni, è entrato nel cuore dei tifosi per le sue strepitose parate

Un portiere che dava sicurezza. E’ Andrea Chini, nato il 6 novembre 1948 e che a Trapani ha disputato quattro campionato tra serie C e C2. Un estremo difensore che era cresciuto nella Lazio, con la quale sfiora lo scudetto da terzo portiere nel 1972-73.

In prima squadra non trovò spazio e, così, cominciò a girovagare per l’Italia, arrivando a Trapani per la stagione 1975-76. Con la maglia granata che per lui diventerà una sorta di seconda pelle, giocando complessivamente 149 partite ed andando via solo al termine della sciagurata stagione 1978-79 quando, sognando la riammissione in C1, il Trapani vive una delle peggiori stagioni, non riuscendo mai a lottare per la salvezza e finendo in serie D.

Terminata l’esperienza al Trapani è poi passato al Marsala prima di andare al Cosenza. Quindi, smesso di giocare, ha cominciato ad allenare, ottenendo anche ottimi risultati a livello dilettantistico.

Articoli correlati

Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata