Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due ex Trapani in Nazionale

Prima convocazione per Andrea Colpani, che raggiunge così Alessandro Buongiorno, suo ex compagno in granata

C’è anche il “Flaco” Andrea Colpani nella lista dei convocati di Luciano Spalletti. Il fantasista del Monza entra dunque per la prima volta nel gruppo azzurro e sarà della partita per le sfide del 17 e 20 novembre contro Macedonia e Ucraina.

Colpani raggiunge così Alessandro Buongiorno in azzurro, già presente negli ultimi mesi in Nazionale, esordendo anche nel match contro l’Olanda lo scorso giugno. Colpani e Buongiorno sono stati compagni di squadra a Trapani nella stagione 2019-2020: l’ultima serie B disputata dai granata, culminata con una retrocessione per via di una penalizzazione per inadempienze della proprietà.

Due giocatori di assoluto livello in granata ed oggi in serie A. Le convocazioni di Spalletti rappresentano il giusto premio per un cammino sempre in crescendo, tanto da essere accostati anche a club presenti in Europa.

Arrivato a gennaio, dopo i mesi trascorsi con la primavera del TorinoAlessandro Buongiorno è stato tra gli uomini scelti per la cavalcata dei granata al fine di tentare di raggiungere la salvezza. Tredici le sue apparizioni a fine stagione con il Trapani, nonostante l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo di gioco nel mese di febbraio. Un dato emerge su tutti analizzando i numeri del difensore nato nel 1999: con lui in campo i granata hanno perso esclusivamente contro il Pisa. In tre occasioni, a causa dell’assenza di Fausto Grillo, Alessandro Buongiorno è stato schierato anche come quinto di centrocampo sulla fascia sinistra del campo.

È mancato solo il gol per consacrare Andrea Colpani alla sua esperienza granata, la prima tra i senior. Il calciatore in prestito, a suo tempo, dall’Atalanta è stato tra i calciatori più utilizzati dal Trapani nel corso della stagione. Trentaquattro sono le sue presenze al termine dell’annata in granata. In nessuna di esse, però, Colpani è riuscito ad insaccare la rete. Tanta qualità in campo per il centrocampista bresciano, che, però, ha giocato tutti i novanta minuti di gioco esclusivamente nella gara di Coppa Italia contro il Piacenza.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore partirà titolare nel match con la Gioiese. I granata perdono Cocco per infortunio,...
L'allenatore granata presenta la sfida con la Gioiese. Un appuntamento che il tecnico non vuole...
Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata