Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Trapani, in Nazionale anche Carnesecchi

Il giovane portiere dell'Atalanta si aggiunge ai suoi ex compagni granata Buongiorno e Colpani, precedentemente convocati

Cambia la composizione della rosa dell’Italia che a stretto giro deve affrontare Macedonia del Nord e Ucraina nelle gare valide per le qualificazioni a Euro 2024.

Nella notte, il portiere Guglielmo Vicario ha accusato un leggero stato febbrile. Pertanto, a scopo cautelativo, è stato convocato il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi che ha raggiunto Coverciano nella tarda mattinata. Inoltre, a seguito degli esami strumentali effettuati stamani che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio destro, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale. In sostituzione, il ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini.

Carnesecchi così raggiunge i suoi ex compagni di Trapani Buongiorno e Colpani, già convocati dal ct Spalletti, creando così un precedente unico nella storia del club granata.

Marco Carnesecchi è stato portiere del Trapani, nella stagione 2019-2020. Al primo anno tra i professionisti, il giovane 2000 ha difeso la porta granata tra coppa Italia e serie B trentaquattro volte, subendo cinquantatré reti. Sette sono state le partite in cui il guardiapali in prestito dall’Atalanta non ha subito neppure un gol. Tre volte, invece, Carnesecchi ha fermato il proprio avversario dal dischetto degli undici metri: tutte in trasferta contro Frosinone, Cosenza e Chievo Verona. 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore partirà titolare nel match con la Gioiese. I granata perdono Cocco per infortunio,...
L'allenatore granata presenta la sfida con la Gioiese. Un appuntamento che il tecnico non vuole...
Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata