Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “Il Trapani deve sfruttare questa occasione”

Il tecnico granata presenta la sfida in trasferta contro il Licata. Riflettori puntati anche sul match fra Siracusa e Vibonese

Giornata di vigilia per il Trapani, che, giocherà a Ravanusa contro il Licata. Una gara così presentata da mister Alfio Torrisi: “Il Licata storicamente ha dato vita a progetti seri, dando continuità al pensiero del club. Una squadra che è nelle zone play-off da anni. Ritengo Romano uno dei migliori allenatori della categoria. In casa non hanno mai perso”.

I granata sono in testa alla classifica, mentre domenica si gioca lo scontro diretto fra la seconda e la terza del campionato. L’allenatore granata non nasconde le attenzioni: “Bisogna essere soddisfatti per quello che stanno facendo i ragazzi. Ottimo il primo posto e stiamo facendo quello che stavamo pensando ad inizio anno. Il Siracusa e la Vibonese non ci stanno mollando. Non siamo soli e ancora non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo essere sempre attenti per cercare di accumulare punti. Questo è un campionato che si è livellato verso l’alto. La classifica però fino ad oggi ci ha detto che siamo stati protagonisti del nostro destino. Siamo sempre stati in testa alla classifica. I dati e i numeri dicono che il Trapani può guadagnare sulle dirette avversarie. Dobbiamo essere bravi a cercare a sfruttare l’occasione”.

Samake e Mascari saranno della partita. Ancora da comprendere se si alterneranno o giocheranno addirittura insieme. Torrisi non scioglie i dubbi:Cocco non farà parte della gara per via del problemi al polpaccio. Liepins sarà convocato. Non abbiamo ancora scelto chi giocherà, perché abbiamo tante soluzioni. Abbiamo due punte disponibili ed entrambe saranno comunque della partita”.

Torrisi chiede alla sua squadra una prova di forza mentale: “Sarà difficile trovare degli spazi. Bisogna stare sul pezzo e stare tatticamente ordinati. Bisogna stare attenti, ma essere consapevoli della nostra forza. Si tratta di una partita che si può vincere anche all’ultimo secondo. Il Licata è una delle squadre che gioca bene. Il campo di Ravanusa è più piccolo del Provinciale. Dobbiamo avere la cazzimma per vincere i duelli individuali, con atteggiamenti da squadra forte a livello mentale”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata