Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, l’ex Trapani allenatore del mese

Il premio sarà consegnato all’allenatore della Fiorentina nel pre-partita di Fiorentina-Udinese

Il premio Philadelphia Coach Of The Month di dicembre è stato assegnato all’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Fiorentina-Udinese, in programma domenica 14 gennaio 2024 alle ore 18.00 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 14ª alla 18ª della Serie A TIM 2023/2024, premiando così l’allenatore che fu capace di riportare il Trapani in Serie B.

“Nel mese di dicembre la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha saputo distinguersi per qualità di gioco, concretezza e organizzazione difensiva al punto di concedere una sola rete in 5 gare – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Al suo secondo titolo di allenatore del mese, Italiano è ormai una garanzia di calcio spettacolo con l’ulteriore merito di saper sfruttare al meglio tutta la rosa a disposizione. La Fiorentina, in piena corsa per un posto in Champions League, è il risultato dell’ottimo lavoro del suo allenatore e della Società, che ha allestito una squadra competitiva e con una mentalità vincente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gol di Balla e Samake, Bollino sbaglia un penalty. Con 91 punti in classifica nessuno...
Mancano ancora due gironi senza vincitore. Serviranno gli ultimi novanta minuti di gioco per decretare...
Soddisfazione per il tecnico granata dopo il successo contro la Gioiese. Occasione per raggiungere il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata