Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “La partita del Trapani è spartiacque per merito dei ragazzi”

L'allenatore granata presenta la sfida contro il Canicattì, match fondamentale per via del riposo del Siracusa

Giornata di vigilia in casa Trapani, che ospiterà il Canicattì per la ventiseiesima giornata di campionato. Una sfida così presentata da mister Alfio Torrisi: “Il Canicattì nelle ultime cinque partite ha invertito la rotta. I numeri dimostrano che stanno facendo bene, con una guida tecnica importante. Una partita dal coefficiente di difficoltà complesso. Ha una buona impronta difensiva e riesce a ripartire bene in contropiede. Una squadra di categoria che ci ha messo in difficoltà all’andata. Non sarà una passeggiata e non possiamo sbagliare l’atteggiamento”.

L’allenatore granata sull’ultimo arrivo ha detto: Montini arriverà presto. Ha delle caratteristiche da prima punta. In corsa possiamo giocare con due punte centrali. Un giocatore che ha fatto sempre categorie importanti e sarà determinante per questo rush finale. Sarà disponibile per la partita di coppa”.

Per Torrisi l’atteggiamento sarà determinante: “Il Trapani deve fare la partita di sempre. Dobbiamo avere pazienza e dobbiamo essere bravi a muovere la palla, fino a quando troviamo l’imbucata corretta. Non possiamo perdere palla e fermarci. Bisogna avere ferocia per il recupero della sfera. L’attenzione deve essere massima. Nelle catene laterali dobbiamo trovare la superiorità numerica per creare traversoni”.

Il riposo del Siracusa aumenta l’importanza della partita contro il Canicattì. Una situazione così analizzata da Alfio Torrisi, intervenuto in conferenza stampa: “Se domani è una partita spartiacque, dobbiamo dire grazie a quanto fatto dai ragazzi. La squadra, nelle partite importanti come quella di domani, ha dimostrato di affrontarle con una mentalità vincente, intrapresa sin da luglio. La squadra si è creata questa mentalità e affronta tutte le partite come una finale. Il focus però deve essere quello di conquistare tre punti, fondamentali come tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata