Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “Il Trapani è chiamato ad una grande prestazione”

L'allenatore granata ha presentato la sfida con la Sancataldese. Soddisfazione per la crescita del rendimento di Bolcano

Giornata di vigilia in casa Trapani, pronto ad ospitare la Sancataldese. Una gara così presentata da mister Alfio Torrisi: “Una partita importantissima, che, a prescindere dall’eventuale distacco, ci avvicina al traguardo. Non penso che ci possa essere un minimo calo sotto l’aspetto mentale. Le motivazioni le troviamo in settimana, con tanta competizione durante gli allenamenti per conquistare una maglia da titolare. Anche nella rifinitura abbiamo avuto un’ottima intensità”.

Sulla formazione avversaria il tecnico granata ha detto: “Mi aspetto una squadra che venga a chiudersi, come le tante che vengono qui al Provinciale. La Sancataldese sta cercando di raggiungere la salvezza, noi iniziamo a intravedere il nostro obiettivo. Dobbiamo concentraci soprattutto su di noi e siamo chiamati a fare una grande prestazione davanti alla nostra gente, che mi aspetto numerosa come sempre”. 

Torrisi quindi analizza i possibili cambi, considerando l’imminente turno di coppa Italia: “Mancano ancora dieci partite. Siamo a un buon punto per la volata finale, ma non dobbiamo avere pensieri. Durante la stagione abbiamo fatto tante rotazioni. Cambiando i giocatori il risultato non cambia. Ci sarà spazio per tutti, come è sempre stato. Si è fermato Cristini per un fastidio al flessore e per precauzione non farà parte della partita. Sparandeo sta proseguendo il suo percorso di recupero”.

La certezza delle ultime partite porta il cognome di Bolcano, divenuto fondamentale al centro della difesa, dopo un avvio di stagione non da protagonista. Un lavoro premiato dall’allenatore granata:Bolcano ha fatto una grande stagione. Un ragazzo a cui bisogna dire grazie, soprattutto quando ha giocato poco. Doveva migliorare sotto l’aspetto dell’autostima che l’ha portato adesso quello che è. Questo gratifica quello che è stato fatto, un giocatore di prospettiva. Ci vuole pazienza in tutto”.

Gol all’esordio per Montini. Un giocatore importante nel finale di stagione a detta di mister Torrisi:Montini viene da un periodo di stop forzato. Abbiamo un ritmo importante per la categoria. Cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni e penso che nell’ottica delle tre partite stiamo valutando una sua discesa in campo dal primo minuto in una di esse. Un giocatore che stava facendo bene in serie C e da qua alla fine darà il suo contributo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Raggiunto il record di punti nei gironi formati da 18 squadre. I granata hanno anche...
Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata