Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani a un passo dalla storia

Granata a un passo dal miglior risultato di sempre in Coppa e hanno la possibilità di far meglio del 2019-20 quando si fermarono in semifinale

Ancora 90 minuti. E’ quello che separa il Trapani da un traguardo fino ad ora mai raggiunto: la finale di una Coppa. Da quando i granata partecipano alle coppe, che nel corso di oltre un secolo di storia del club, questa è la seconda volta che il Trapani ha raggiunto la semifinale.

Il primo, e fino a quest’anno unico precedente, era nel 2019-20, l’anno dell’ultima promozione in serie B. I granata, allora allenati da Vincenzo Italiano, hanno affrontato la Viterbese. All’andata il Trapani venne sconfitto per 1-0 per via del gol messo a segno da Molinaro a 3 minuti dalla fine. E nella gara di ritorno c’era la grande possibilità di ribaltare il risultato. E, in effetti, il Trapani ci andò vicino, passando in vantaggio con il gol di Costa Ferreira al 35′ del primo tempo. A quel punto il punteggio complessivo era di 1-1, ma la possibilità si ridusse ben presto, perché al 45′ Mignanelli trovò la rete del pareggio, riportando la Viterbese avanti nella somma dei gol tra gara di andata e ritorno. Ma ancora c’era la possibilità. Almeno fino all 15′ della ripresa quando Mario Pacilli, l’ex della giornata avendo militato in granata nel 2013-14, mise a segno il gol del 2-1 in favore dei laziali, chiudendo, sostanzialmente, la pratica ed eliminando, così, il Trapani.

In precedenza, invece, il miglior risultato erano i quarti di finale della Coppa Italia di serie C nel 1976-77, quando i grnata vennero eliminati nel doppio confronto dalla Paganese, perdendo 2-1 l’andata in Campania e pareggiando 1-1 in casa il match di ritorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata