Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “Dispiace per l’assenza dei tifosi del Trapani”

L'allenatore granata presenta la sfida con l'Acireale ed il divieto della trasferta per i tifosi trapanesi

Giornata di vigilia in casa Trapani, che domenica sarà impegnata in trasferta nel match contro l’Acireale. Una gara che giunge dopo una settimana positiva, come affermato da mister Alfio Torrisi: “La settimana è andata bene. Venire da una vittoria come quella di LFA Reggio Calabria dà nuova verve. La squadra ha riacquistato quell’euforia che si porta durante la settimana”.

I tifosi del Trapani non potranno partecipare alla trasferta, dopo il provvedimento della Prefettura di Catania. Una notizia che lascia dispiacere per l’allenatore: “Il divieto di trasferta dispiace. L’Acireale è un club dall’alto blasone. In una partita del genere, lo sport senza tifosi ospiti perde. L’Acireale ha una tifoseria che negli anni è stato un valore aggiunto. Questo aumenterà le difficoltà. L’Acireale è una squadra che non abbiamo ancora battuto. Dobbiamo ricordarci ciò che è accaduto all’andata per alzare l’attenzione per l’atteggiamento”.

Torrisi si attende una gara intensa, dove l’attenzione sarà fondamentale: “Alla parola Acireale viene accostato sempre l’ambiente caldo. Mi aspetto una bolgia. I tifosi spingeranno tantissimo in un derby sentito. Abbiamo in rosa giocatori abituati a giocare in palcoscenici importanti. Il fattore campo non può incidere sotto l’aspetto mentale. Dentro c’è bisogno di una squadra con cuore e attributi. Noi dobbiamo rispondere colpo su colpo. Abbiamo qualcosa in più rispetto a loro, ma prima va pareggiato l’aspetto mentale. Dobbiamo avere personalità, forza e autostima per affrontare una partita da grande squadra”.

L’andamento dell’Acireale tiene concentrato l’allenatore del Trapani:Savanarola è uno dei giocatori che riesce a vincere le partite da solo. Marra è uno degli allenatori migliori per il campionato. Nelle ultime cinque partite hanno solamente un punto in meno rispetto a noi. Un ruolino di marcia importantissimo. Dobbiamo stare attenti. L’Acireale deve avere l’ambizione di fare i play-off”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata