Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, ecco come verrà ampliato il Provinciale

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore ospiti e due curve locali

Da 7622 posti ad una capienza di circa 11mila posti. Questa è l’ultima idea del Trapani per ampliare lo stadio Provinciale. Un incremento quindi di oltre 3000 posti a sedere, che permetterà alla società granata di essere pronta all’atteso aumento di richiesta di accessi all’interno dell’impianto sportivo per i prossimi anni.

Un rinnovamento che non toccherà i settori di gradinata e tribuna, le cui predisposizioni rimarranno come le attuali. La novità sostanziale consiste nella creazione di un nuovo settore ospiti, che verrebbe collocato di fianco alla gradinata, con una struttura indipendente da essa, così come un accesso dedicato dalla via Salvatore Caruso. Questo nuovo settore avrà una capienza che si aggirerebbe a circa 500 posti.

Questa scelta di spostare il settore ospiti, permetterà al Trapani di creare una nuova curva sud, dedicata ai tifosi locali, di circa 2000 posti, con una nuova struttura che sostituirà quella attuale e creata nel 2013, dopo la prima promozione in serie B del Trapani.

I lavori di ampliamento, però, non finirebbero qui. Il Trapani, infatti, sta valutando anche di ampliare l’attuale curva Nord, da sempre dedicata al tifo più caloroso dello stadio Provinciale e creata nel 2014, con l’avvicinamento sul campo, rispetto alla sua vecchia conformazione, semicircolare ancora visibile. L’idea del Trapani sarebbe, infatti, di incrementare l’attuale settore, con altri 1000 posti che andrebbero aggiungersi ai lati dell’attuale struttura e in alto, raggiungendo così una capienza di settore pari a 2500.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ritorna nell'elenco dei convocati dopo l'esclusione di mercoledì, ma solo a causa di...
La febbre ha fermato il giocatore in settimana e, dopo aver saltato la sfida con...
L'allenatore granata presenta la sfida con la Cavese. In palio c'è la qualificazione in semifinale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta...
Tifo granata