La Repubblica: “Catania, Trapani e Messina, la serie C parla siciliano”

Nel 2021-22 l’ultima volta con tre squadre isolane nello stesso torneo. Ambizioni da primato per etnei e granata, da scoprire i peloritani

Il Trapani supera il Foggia e rientra in zona playoff
Il Trapani supera il Foggia e rientra in zona playoff

“Tre squadre in terza serie dopo tre anni. Catania, Messina e Trapani scaldano i motori per la nuova stagione
tra sogni e attesa, con la Sicilia che torna protagonista come nel 2021-22 con Catania, Messina e Palermo.
I sogni sono quelli del Catania e del Trapani che, seppur da neopromossa, non nasconde le proprie ambizioni di voler subito centrare la promozione in serie B. L’attesa, invece, è tutta del Messina che si ritrova a vivere l’ennesima estate con il cartello “vendesi” in bella vista”.

L’edizione odierna de la Repubblica di Palermo dedica servizio alle tre siciliane di serie C, facendo il punto sulle trattative di mercato.

“Il mercato aprirà ufficialmente lunedì, ma i granata hanno già l’accordo con l’attaccante Maguette Fall, nella passata stagione autore di 16 reti con la Giana Erminio. La prossima settimana arriverà la firma e Fall siglerà un accordo biennale con il Trapani. Così come farà Jacopo Murano, centravanti che starebbe già cercando casa per il suo ritorno al Trapani. Nel 2017-18, sempre in serie C, Murano ha guidato l’attacco di una squadra che, con Calori in panchina, ha sfiorato due volte la promozione in serie B, prima durante la stagione regolare e poi nei play-off e ora, più maturo, a 34 anni è pronto a riscendere a Trapani e a prendersi quella cadetteria mancata sei anni addietro. Altro colpo pressoché certo del Trapani è quello del portiere Andrea Seculin, nell’ultimo campionato in serie B con il Modena”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Serie C si lotta ancora per la salvezza, nella pallacanestro la squadra giovanile fuori...
Il Giornale di Sicilia nell'edizione odierna dedica ampio spazio al Trapani
I granata vanno subito sotto ma impattano prima dell'intervallo con un tiro di Winkelmann deviato...
Il Giornale di Sicilia nell'edizione odierna dedica ampio spazio al Trapani
I granata affrontano la squadra lucana in un momento molto delicato: c’è da ritrovare solidità...