UFFICIALE: Zuppel è un calciatore del Trapani

L'attaccante, 22 anni, 190 centimetri, nell'ultima stagione ha messo a segno 7 gol in 15 partite con l'Acireale

Diego Zuppel è un giocatore del Trapani. L’attaccante ha siglato un accordo biennale con la società granata. Alto 194 centimetri, il classe 2002 ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Perugia dove ha giocato con la formazione dell’Under 17; nel 2020/21 il passaggio all’Arezzo in Serie C.

Il primo gol nei professionisti è arrivato il 31 Ottobre 2020 a 17 anni nel pareggio per 2-2 contro la Triestina; nella stagione successiva ha militato nella formazione Primavera dello Spezia. Per Zuppel quella con la maglia granata non sarà la prima esperienza in Sicilia: nel 2022/23, infatti, ha vestito la maglia dell’ACR Messina con cui è sceso in campo 24 volte trovando una rete. Nella prima metà della passata stagione era alla Virtus Francavilla; a gennaio del 2024 il trasferimento all’Acireale dove ha realizzato 7 gol in 15 presenze.

“Sono molto felice di sposare questo progetto. Per me è la prima volta qui a Trapani. È una piazza ambiziosa e sono pronto a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi piace attaccare la profondità. La forza fisica e il buon tiro sono le mie peculiarità” le prime dichiarazionidi Diego Zuppel da attaccante del Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
1 anno fa

Benvenuto nella famiglia granata del Trapani calcio. Noi ci crediamo adesso devi crederci anche tu. Forza Trapani sempre

Articoli correlati

Il giocatore albanese torna a vestire la maglia granata. Sarà disponibile per il match contro...
Operazione simile a quella dello scorso anno con il ritorno di Kragl in granata...
Il centrocampista approda a titolo definitivo al Cosenza...

Altre notizie