Torrisi: “Il Trapani vuole fare un campionato importante”

Il tecnico granata analizza il torneo e fa affidamento sulla difesa della formazione trapanese, che dovrà incidere

Il Trapani vuole essere subito protagonista in serie C, nonostante il fardello di essere una formazione neopromossa, come ribadito dal tecnico Alfio Torrisi: «Farò il massimo per portare in alto i colori del Trapani e per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Ci attende una stagione affascinante, dove il coefficiente di difficoltà sarà alto. Abbiamo una struttura societaria che ha tutte le carte in regola per giocarsi alla pari un campionato importante, dove dobbiamo provare in tutti i modi provare ad essere protagonisti».

L’allenatore granata non teme i confronti e farà affidamento sul reparto difensivo: «Affronteremo squadre blasonate che hanno già tentato di vincere questo campionato nella passata stagione. Faremo sicuramente un campionato importante. Negli ultimi dieci anni, per ben otto volte, la miglior difesa ha vinto il torneo la squadra che ha avuto la miglior difesa».

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
barbarossa
2 anni fa

????????nma i campionati si vincono quando si gioca bene, e si sanno sfruttare bene i calciatori a disposizione dell allenatore.

Last edited 2 anni fa by barbarossa
Giuseppe
2 anni fa

Ma perché a .convitto non gli e stato rinnovato il contratto?

Giuseppe
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

Pagato 80 Mila € e poi si lasci andare via così……

Giosi
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

Avra fatto qualche fesseria prima della finale poule scudetto tale da fare arrabbiare antonini ed escluderlo dalla rosa

Alessandro
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

Per comportamento non idoneo al presidente

G. Catalano
2 anni fa

non c’è bisogno di pensare.. si conoscono..sono quasi tutti svincolati ( significa se erano buoni la società dove giocavano non li lasciava svincolati). Finora il Catania ( con Toscano e Faggiano)e il Benevento hanno fatto acquisti importanti e con chiaro intento di salire. Invece Antonini sta pensando di più al Basket, e si vede. Non solo l’allenatore che aveva era un top, ma ha affiancato un’altro allenatore Top europa e più acquisti di giocatori importanti. ( io mi abbonerò al Basket)
Secondo me, il TP calcio farà un campionato medio basso..

Giosi
2 anni fa
Reply to  G. Catalano

Io mi abbono, do fiducia alla società anche perché se non era per Antonini stavamo ancora a giocare se ci finiva bene col s. Agata s.luca eecc ecc

Giosi
2 anni fa
Reply to  G. Catalano

Comunque anche nella Pallacanestro c è qualcosa che non mi convince, secondo me il calcio farà meglio del basket.
Avete visto le riconferme?…Mobbio e Pullazzi e metto anche Horton non erano da riconfermare.
Fuori invece Notae e Imbro, che ci hanno fatto vincere

Alessandro
2 anni fa
Reply to  G. Catalano

Non lamentiamoci sempre pensiamo dove si era 2 anni fa

Giosi
2 anni fa
Reply to  Alessandro

Infatti bravo

Commento da Facebook
2 anni fa

Ci vuole un buon ……….,.

Enzo
2 anni fa

Ma si può avere un elenco dei convocati per il ritiro di Cascia

Giosi
2 anni fa
Reply to  Enzo

Già, bravo ottima richiesta a volte le notizie lasciano a desiderare

Trapanigranata.it
2 anni fa
Reply to  Giosi

La nostra informazione è capillare e sempre la più completa possibile. Il Trapani non ha ancora diffuso una lista dei convocati. Detto questo, nelle prossime ore pubblicheremo una lista ricostruita da noi. Cordiali saluti

Giosi
2 anni fa

Ok grazie

Trapanigranata.it
2 anni fa
Reply to  Enzo

Il Trapani non ha ancora diffuso una lista dei convocati. Detto questo, nelle prossime ore pubblicheremo una lista ricostruita da noi. Cordiali saluti

pino
2 anni fa

soliti ignoranti

Papry
2 anni fa

Anch’io rimango con un forte dubbio. Allenatore prima di tutto e di alcuni reparti centrocampo e attacco.Aveteletto acquisti di grande fattura del Benevento? Dobbiamo dire grazie se riusciamo a rimanerci inC.Tutti i grandi nomi di giocatori che avevano annunciato dove sono finite le trattative?

Giosi
2 anni fa
Reply to  Papry

Pensi che o giocatori che abbiamo comprato siano scarsi?

papry
2 anni fa
Reply to  Papry

Non dico che sono scarsi ma non siamo una squadra livelli di Benevento, cavese,Catania Cosenza Foggia Questa e’ una mia previsione sono convinto che faremo un campionato di metà classifica

Alessandro
2 anni fa

T sei scordato Boscaglia che esperienza aveva e infatti si è divorato un campionato

Michele
2 anni fa

Giusto per capire, come si misura la bravura di un allenatore vincendo i campionati o perdendoli? Siccome il campionato professionistico è il primo che si prepara a fare, diamogli il tempo minimo per capire dove può andare. È da due anni consecutivi che gli dicono che è scarso, però contrariamente a quello che si dice si è rivelato un vincente. Questo non significa che sono un suo estimatore, perché spesso il suo gioco era annoiante. Vedremo intanto lasciamolo lavorare.

ANCHISE
2 anni fa
Reply to  Michele

IL PRIMO A SALTARE SARA’ TORRISI , MI DISPICE PENSARLO MA CON UN PRESIDENTE DEL GENERE CHE VUOLE “L’ERBA VOGLIO”, TORRISI DOPO 4 PARTITE COMPRESE LE AMICHEVOLI ANDRA’ A CASA.

Commento da Facebook
2 anni fa

X avere una buona difesa, ci vuole anche un buon centrocampo, che fa di filtro

Articoli correlati

La squadra di Allegri cade ancora in Europa dopo una gara combattuta: decisivo il talento...
All'amarezza per la netta sconfitta, si aggiunge anche la squalifica, con i granata che dovranno...
I nerazzurri sprecano occasioni importanti mentre la squadra di Madrid trova il successo grazie alle...

Altre notizie