Aronica: “Due punti persi per il Trapani”

Rammarico nelle parole del tecnico granata dopo la partita contro il Taranto. Per l'allenatore palermitano è mancato solo il gol

Un Trapani che poteva fare di più. Questo è il pensiero di mister Aronica nell’analisi della prestazione dei suoi granata contro il Taranto: “C’è grande rammarico perché per quello che si è visto nel primo tempo il Trapani meritava ampiamente il vantaggio. Un peccato non chiudere la prima frazione in vantaggio con tutte le occasioni che abbiamo creato. Nel secondo tempo abbiamo cercato di imbastire la manovra e portarci in vantaggio. Abbiamo perso due punti”. 

Un rigore che brucia, così come le occasioni non sfruttate in precedenza, come rimarcato dal tecnico dei trapanesi: “Gli episodi che potevano cambiare la partita sono avvenuti prima del rigore. Il rigore ovviamente si può anche sbagliare, ma ritengo che le occasioni create prima fossero più nitide per portare la squadra in vantaggio”. 

Aronica sa di avere una grande occasione sulla panchina dei trapanesi, ma per la lotta verso la promozione è consapevole di non essere da solo: “Ho un’opportunità importante con una squadra costruita per vincere. Ho grande responsabilità verso la città, la società e dei tifosi che sono molto ambiziosi. Nella corsa con il Trapani aggiungerei Avellino, Benevento e Catania. Squadre che chiaramente hanno calcato palcoscenici importanti e ogni anno ci riprovano”. 

Per l’allenatore del Trapani il cambio di modulo non ha influito negativamente nella prestazione dei trapanesi: “Al Trapani è mancata un po’ di cinismo e cattiveria sotto porta. Ci è mancato solo il gol. Non abbiamo concesso nulla agli avversari. Positiva la prestazione di Kanoute, un valore aggiunto per questo Trapani e lo ha dimostrato in queste prime gare”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

41 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

U panettone manco ciarriva a mangiarlo

Giuseppe
1 anno fa

Il Dattilo giocava meglio….

Commento da Facebook
1 anno fa

A forza di perdere dei punti non so dove il Trapani arriverà.

Michele
1 anno fa

Ma quando mai il Marsala ride per il Trapani Calcio. Voi marsalesi nel panorama calcistico non figurate in nessuna menzione perché inesistente. Quindi non capisco queste meschine risate.

Michele
1 anno fa
Reply to  Michele

tra 1 anno voi scinniti e il grande Marsala sale e poi vi facciamo mangiari sali amaro

Mariano
1 anno fa
Reply to  Michele

😂😂😂 no u Trapani tra 3 anni è in serie A….. ( a vedere le partite degli altri) 🤣🤣🤣🤣

Michele
1 anno fa
Reply to  Mariano

Noi almeno siamo stati ad un passo dalla serie A nel 2016, il futuro non lo conosce nessuno se non il nostro Salvatore. Ma noi possiamo sperarci sempre anche tra 5 anni, mentre voi tra un anno dovete riconprarvi il titolo per giocare in eccellenza.

Mariano
1 anno fa
Reply to  Michele

Forse ti confondi con il Trapani – Dattilo, aviti una storia di falliti e ora un poco di luce dopo 2/3 anni senza calcio, picchì fallite sempre ..

Michele
1 anno fa
Reply to  Mariano

Ti sei dimenticato del titolo che vi siete comprati dal Paceco e sprofondati nel nulla.

Michele
1 anno fa
Reply to  Michele

Il Marsala può avere solo il vino buono ma per il calcio giocherete sempre in eccellenza se vi va bene.

Michele
1 anno fa
Reply to  Michele

Intanto il vostro grande Marsala ha visto vincere per 3 a 0 il Castellammare del Golfo, mentre il nostro Accademia Trapani che gioca nello stesso girone ha vinto per 4 a 1. Poi Il 2 novembre viremu stu grande Marsala chi fa con il piccolo Trapani che vi va fari u Figatu amaru. Ma poi grande Marsala ma di che ……di scarpe forse ma no du calcio giocato.

Mariano
1 anno fa
Reply to  Michele

fatti un giro da strasatti e signorino nei bar… e ridi appresso a noi.. 😂😂😂😂

Flavio_TP
1 anno fa

Marsalese… Chissà quando ci incontreremo! 🤎

Michele
1 anno fa
Reply to  Flavio_TP

a breve….. se continuate cosi..

Commento da Facebook
1 anno fa

Non è problema di allenatore …

Marco
1 anno fa

MUSSI VATTENE !!!! Dilettante!!

Commento da Facebook
1 anno fa

Secondo me è un punto guadagnato per non retrocedere

Commento da Facebook
1 anno fa

Libertà per il Taranto

Alberto
1 anno fa

La partita è stata persa per inadeguatezza dell’allenatore.. avrai giocato a pallone ed eri mezzo scarso..da allenatore sei peggio. Tutti hanno capito che la squadra era messa senza ne testa e ne coda, e solo uno che non sa che pesci prendere metterebbe Kanoutè lontano dalla porta e in un ruolo non suo.. Punto 1: Per quanto riguarda il campionato, la fotografia è questa: 2 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta in casa.. questo è il cammino per retrocedere.. Punto 2: Figure dirigenziali scadenti e senza programmazione, giocatori non adatti al girone C, (o forse alla serie C) e fuori… Leggi il resto »

Michele
1 anno fa
Reply to  Alberto

Punto 3 vai fuori dalle balle perché non capisci un tubo di calcio. Aronica è un allenatore che non ha scelto lui gli attuali giocatori e comunque in due partite 4 punti è tanta roba. Ci sono squadre professioniste che ancora sono ferme ai box con molti meno punti. Tutti i giocatori che hai menzionato tu e che meritano rispetto per quello che hanno fatto in serie D con il Trapani se fossero rimasti avremmo avuto adesso 0 punti. Infatti, questi giocatori giocano tutti in serie D e già hanno preso le prime mazzate vedi la corazzata Siracusa con Acquadro,… Leggi il resto »

Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Michele

ma stai mutu ca si ignorante di calcio.. avi ragiuni Alberto .. gnuranti e aaasino

Articoli correlati

La squadra di Allegri cade ancora in Europa dopo una gara combattuta: decisivo il talento...
All'amarezza per la netta sconfitta, si aggiunge anche la squalifica, con i granata che dovranno...
I nerazzurri sprecano occasioni importanti mentre la squadra di Madrid trova il successo grazie alle...

Altre notizie