“Sfida contro la capolista per il Trapani, che punta a dare seguito al successo esterno nel derby di Sicilia contro il Messina. Un match difficile per i granata, fischio di inizio alle 15 e valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C, nonostante la gara d’andata vinta largamente 5-1, in quella che probabilmente è stata la miglior prestazione della stagione. Dopo quella sconfitta, l’Audace Cerignola ha perso solamente con il Taranto e meritatamente ha conquistato la vetta della classifica che vuole mantenere adesso, sfruttando la scia dei successi, giunti a sei consecutivamente, nelle ultime sei giornate di campionato”.
Così il Giornale di Sicilia presenta la sfida di questo pomeriggio fra il Trapani e l’Audace Cerignola, gara delicata, ma importantissima, per i granata.
“Una partita complessa, anche agli occhi del tecnico del Trapani, Vincenzo Torrente: «Incontriamo la capolista, davanti con merito. Sta facendo benissimo. Dobbiamo affrontare la partita con la mentalità giusta e vedere dei miglioramenti. Dobbiamo fare una partita perfetta, dove dobbiamo sbagliare poco per uscire con un risultato positivo importante. Mi aspetto che il Cerignola giochi un calcio propositivo. Altrettanto dobbiamo fare noi. Dobbiamo avere attenzione e concentrazione per essere perfetti nelle due fasi del gioco e colpirli dove possiamo e sappiamo”.