In Serie C arriva il Var a chiamata, Orsato: “Ecco come funziona”

Il designatore spiega: "Ogni allenatore avrà due chiamate a disposizione: se ha ragione le mantiene, altrimenti le perde"

Sarà una stagione di grandi novità in Serie C anche dal punto di vista arbitrale. Non solo perché è cambiato il designatore, con Daniele Orsato che ha preso il posto di Maurizio Ciampi, che ha guidato i fischietti di terza serie nell’ultimo quadriennio.

A dettagliarne il funzionamento è stato proprio il nuovo designatore Orsato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Sarà una grande innovazione e si chiamerà ‘Football video support’: il quarto ufficiale controllerà ogni frame delle azioni e ogni allenatore avrà due chiamate a disposizione. Se ha ragione le mantiene, altrimenti le perde. Poi sarà l’arbitro ad andare al video e guardare e controllare, prendendo la decisione più opportuna”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La squadra di Allegri cade ancora in Europa dopo una gara combattuta: decisivo il talento...
All'amarezza per la netta sconfitta, si aggiunge anche la squalifica, con i granata che dovranno...
I nerazzurri sprecano occasioni importanti mentre la squadra di Madrid trova il successo grazie alle...

Altre notizie