Con il Trapani aveva ottenuto la salvezza sul campo in serie B, anche se poi arrivò la retrocessione in C per i 2 punti di penalizzazione. Ora Nicola Dalmonte ha firmato un nuovo contratto con il Trento, società che milita in C.
In granata era arrivato nella stagione poi contraddistinta dal Covid. A gennaio fu prelevato dal Genoa, trovando la giusta condizione, però, solo dopo il ritorno in campo per il lockdown: gol ed assist nel 2-2 di Cosenza del 29 giugno, gol il 3 luglio nel 2-1 in rimonta contro il Livorno, assist nel 2-0 al Benevento il 13 luglio, assist nel 2-3 di Pisa del 17 luglio e gol nel 2-0 al Crotone il 31 luglio, nell’ultima giornata.
A fine campionato l’attaccante è rientrato al Genoa che lo aveva concesso in prestito ed adesso ha firmato un nuovo contratto, sempre in prestito, con il Vicenza.
Lo scorso anno si è diviso tra la Salernitana in B e il Catania in C, mentre ora ha raggiunto un accordo per disputare la prossima stagione con il Trento.
Un bravo attaccante, veloce con buona tecnica e dribbling, poco fortunato in quanto per qualche infortunio di troppo mai ha giocato con continuità per cui ha cambiato parecchie squadre senza mostrare del tutto il suo valore.