“Il Trapani gli ha dato fiducia, piace giĆ ad alcune squadre ma il suo futuro ĆØ in granata. Vuole ripagare la fiducia del club”.
Questo ĆØ quanto ha dichiarato il procuratore Stefano Lombardi ai microfoni di Tmw. Il Trapani continua a investire sui giovani e tra i profili più interessanti emersi in questa prima parte di stagione cāĆØ senza dubbio Cristiano La Sorsa. Il trequartista classe 2006 ĆØ approdato in granata in estate dalla Primavera del Monopoli, attirando sin da subito lāattenzione dello staff tecnico.
La fiducia di mister Salvatore Aronica non si è fatta attendere: La Sorsa è stato infatti lanciato in campo, sempre a gara in corso, nelle sfide contro Casarano e Latina, assaggiando così il calcio dei grandi. Dopo un breve periodo lontano dal rettangolo verde, il giovane fantasista è tornato a collezionare minuti, diventando una presenza costante nelle rotazioni offensive.
Nel corso delle settimane Aronica gli ha concesso nuove opportunitĆ , utilizzandolo dalla panchina contro Benevento, Giugliano, Cavese, Crotone, Potenza, Foggia, Salernitana e, da ultimo, nella sfida di domenica contro il Cosenza. Impieghi mirati, sempre a partita in corso, pensati per favorirne una crescita graduale e senza pressioni eccessive.
Al momento manca ancora lāinvestitura dal primo minuto, fiducia che invece ĆØ giĆ arrivata per altri giovani come Diego Marcolini e Francesco Podrini. Tuttavia, i segnali sono chiari. Aronica crede nelle potenzialitĆ di La Sorsa e continua a puntare su di lui nei momenti chiave delle gare. La sensazione ĆØ che, con il passare del tempo e con il naturale percorso di maturazione, possa arrivare anche lāoccasione da titolare.
Se mai toccherĆ un pallone prima della fine del campionato. Finora non pervenuto