Saia, 3 presenze per entrare nel mondo Trapani

Il centrocampista palermitano ha disputato 3 gare nella stagione 1967-68 quando i granata militavano nel campionato di serie C

Mario Saia, terzino del Trapani nella stagione 1967-68

Salernitana, Pescara e Akragas. Sono le tre squadre che Mario Saia ha affrontato vestendo la maglia del Trapani. Il terzino palermitano, nato il 28 gennaio 1947, infatti, con i granata ha giocato soltanto per una stagione, nel 1967-68, quando la squadra militava nel campionato di serie C.

Quell’anno ha disputato solo tre partite, ma tante sono bastate per farlo entrare nella storia del club. Ha esordito, nel ruolo di terzino sinistro, il 14 gennaio 1968, per la terzultima giornata del girone di andata, nella sconfitta che i granata rimediarono sul campo della Salernitana e decisa dalla rete realizzata da Scala.

Per rivedere il campo ha dovuto attendere quasi un mese, fino all’11 febbraio, per un’altra trasferta, disputata sul campo delĀ Pescara e conclusasi ancora con un ko per i granata, questa volta con il risultato di 2-1 e con la rete del Trapani che venne messa a segno da Pagano, mentre per i padroni di casa i gol furono realizzati da Fanti e Basilico su calcio di rigore.

Infine, l’ultima presenza l’ha confezionata il 26 maggio, ma questa volta in una partita disputata in casa, contro l’Akragas, terminata con un successo e nella parte opposta di campo, come terzino destro. A decidere l’incontro furono la doppietta di Tomiet per i granata e il gol diĀ Zamengo per gli agrigentini

Quell’anno il Trapani chiude il torneo all’11° posto con 34 punti, ma si trattava di una squadra che avrebbe potuto fare molto di più, considerato che in casa ottenne 27 punti, appena 4 in meno della Ternana promossa in B, mentre in trasferta i punti si sono ridotti ad appena 7, quintultimo rendimento del torneo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovanissimo attaccante si ĆØ ritrovato svincolato dopo l'esclusione dei granata ed in seguito ĆØ...
Il centrocampista ha vissuto una sola stagione in granata con appena 7 presenze, ma ĆØ...
L'attaccante argentino era il colpo di mercato dell'estate 2005-06, la prima con Vittorio Morace al...

Altre notizie