Arriva il provvedimento del Giudice Sportivo relativo ai fatti segnalati al termine di TrapaniāSiracusa del 26 aprile 2026. Una decisione attesa, soprattutto dopo la conferenza stampa del presidente granata Valerio Antonini.
Il Giudice Sportivo, esaminata la segnalazione della Procura Federale, ha chiarito che gli elementi raccolti non sono sufficienti per ritenere integrata una violazione dellāart. 19, comma 3, del Codice di Giustizia Sportiva. In particolare, non risultano provati nĆ© la condotta contestata nĆ© il luogo esatto in cui sarebbe avvenuta.
Diverso il discorso sulle dichiarazioni rilasciate da Antonini dopo la gara. Il Giudice Sportivo ritiene infatti necessario un approfondimento istruttorio per verificare unāeventuale violazione dellāart. 23 C.G.S., che disciplina le dichiarazioni lesive, offensive o potenzialmente dannose per lāordinamento sportivo.
Non si parla di colpevolezza, ma di accertamenti da svolgere, come previsto dalla normativa.
Per questo motivo, il Giudice Sportivo ha disposto la trasmissione degli atti alla Procura Federale, che valuterĆ se aprire o meno un procedimento di propria competenza ai sensi dellāart. 118 C.G.S. Una procedura ordinaria, che non comporta automaticamente sanzioni, ma che apre una fase di verifica.
Seguici su
Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
Procura federale …….. sarebbero quattro amici al bar!!!! Oggi ci sei tu domani ci sarò io!!! ahahahahah
Vergogna Antonini e Vergogna gli organi competenti
“Una procedura ordinaria che comporta una fase di verifica”. CioĆØ accertare se effettivamente nelle dichiarazioni di Antonini c’ĆØ un fondo di veritĆ e se del caso aprire un indagine su quanto oralmente denunciato da quest’ultimo. Quindi non ĆØ Antonini l’oggetto dell’indagine ma presuntivamente il sistema che permette a club che non hanno i requisiti di navigare tranquillamente nelle serie professionistiche. Questo ĆØ il mio parere
La procura federale pensasse al caso degli arbitri graditi allāInter che giĆ ha fatto danni questāanno
Ma tanto che gli cambia. Fatto 30 (deferimenti), facciamo ora 31!
Fanno benissimo!!
La giustizia italiana invece di indagare su fatti che sono chiari al mondo intero e da diverso tempo indaga su chi denuncia. D’altronde cosa ci aspettiamo da gente che davanti a immagini chiarissime trasmesse dal Var poi danno pareri esattanente al contrario e lesivi. In italia l’ipocrisia regna sovrana a discapito della verita’.