Obiettivo play-off ripartendo dalle ultime due vittorie. Il Trapani vuole raccogliere il massimo in questo finale di stagione, come sottolineato da Alessandro Malomo: “Con la difesa a tre ci troviamo bene. Speriamo di fare altre due vittorie nelle gare che mancano contro Benevento e Casertana. Dobbiamo per forza credere nella qualificazione ai play-off. Questo lo dobbiamo per rispetto delle persone che hanno investito e per quelle che ci vengono a vedere”.
Il difensore granata quindi parla delle difficoltà vissute: “In queste ultime due partite abbiamo cambiato qualcosa soprattutto a livello mentale. Abbiamo più entusiasmo. I risultati naturalmente aiutano. Abbiamo fatto tanti errori tutti quanti. Io sono arrivato a novembre e già c’era un ambiente un po’ negativo. Adesso dobbiamo con questo entusiasmo e fare il massimo. Purtroppo poi bisogna sperare, perché i nostri risultati potrebbero non bastare”.
La chiave di svolta è stata così analizzata da Malomo: “Dopo la sconfitta con il Catania abbiamo toccato il fondo. Anche quello dà la forza per rialzare la testa. L’unica soluzione era quella. Senza nulla togliere a mister Torrente, Aronica ha dato più spensieratezza e più serenità. Dopo tutte quelle sconfitte è venuto un po’ di orgoglio, forse un po’ tardi, ma siamo qui a sperare”.