Trapani, il Floriana fa causa per Coronado

Granata nei guai: il club maltese è ricorso alla Fifa per ricevere il saldo della quota spettante dopo la cessione al Palermo avvenuta nel 2017. A breve il pronunciamento

Il Floriana, presieduto da Riccardo Gaucci, primo in classifica in Serie A a Malta, ha fatto causa al Trapani, citandolo avanti alla Commissione Status del Giocatore della Fifa. La materia del contendere riguarda il trasferimento del fantasista brasiliano Igor Coronado alla compagine siciliana, avvenuto nel 2015, dal club maltese.

La Gazzetta dello Sport ricorda come nell’accordo era prevista una partecipazione del Floriana sul ricavato in caso di successiva cessione del giocatore. Cosa che in effetti è avvenuta. Nel 2017 Coronado, dopo due ottimi campionati a Trapani, è passato al Palermo per 1,4 milioni ma il saldo della quota spettante al Floriana, pari a circa 80mila euro, non sarebbe mai stato versato.

Di qui il ricorso con procedura di urgenza del club maltese alla Fifa, che a quanto pare dovrebbe pronunciarsi entro poche settimane.

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

Spunta ora o spuntava prima, cambia poco …se han denunciato, sicuramente saranno nella norma.
Mica le cose si fanno x sentimento o capriccio.
Abbiate fede

Commento da Facebook
6 anni fa

Dal 2017 spunta ora… Perché nn ci pensava prima.. Già noi siamo nei casini?

Articoli correlati

La squadra di Allegri cade ancora in Europa dopo una gara combattuta: decisivo il talento...
All'amarezza per la netta sconfitta, si aggiunge anche la squalifica, con i granata che dovranno...
I nerazzurri sprecano occasioni importanti mentre la squadra di Madrid trova il successo grazie alle...

Altre notizie