Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Pastorello: ‘Allungare i contratti di un mese ai giocatori’

L’emergenza Covid-19 sta provocando tali e tanti sconvolgimenti nel mondo del calcio che, praticamente ogni sua categoria, dovrà farvi fronte. E ciò vale particolarmente per i calciatori

L’intero mondo del pallone italiano è in subbuglio, e ciò vale anche per una delle componenti più importanti, se non la più importante, del calcio: cioè i calciatori. L’emergenza Coronavirus va ad intaccare, in un certo qual modo, anche i calciatori, nel senso che i contratti con le società scadono il 30 giugno. E l’eventuale ripresa del campionato e l’ipotesi che gli stessi possano sforare il 30 giugno, pone tutte una serie di questioni a livello contrattuale che dovranno essere ben valutati.

L’agente di calciatori Federico Pastorello, ai microfoni di Sky Sport, afferma: «Stiamo studiando la cosa con i nostri legali. Per me succederà proprio questo, ovvero andare oltre il 30 giugno. O escludiamo tutti i giocatori che sono in scadenza al 30 giugno, oppure, e questa è l’ipotesi più plausibile, facciamo una proroga di un mese. Certo, ci sono dei giocatori in scadenza di contratto e che hanno firmato con altri club. Sono casi rari, servirà una deroga speciale». Pastorello fa riferimento alla serie A, ma il discorso è sostanzialmente il medesimo per i calciatori della serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo commenta con soddisfazione la recente promozione dei granata ed il suo ritorno...
La società granata sarebbe ad un passo dal chiudere il primo acquisto per la prossima...
Si parte subito da domenica 12 con il primo match del triangolare. Granata nel gruppo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata