Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tarantino, partito da Trapani poi si è preso la B

Il centrocampista palermitano ha giocato una sola stagione con i granata, nel 1986-87 in serie C2. Poi si è trasferito al Licata centrando la promozione tra i cadetti

Era arrivato a stagione in corso, ma si è subito conquistato il posto da titolare. Salvatore Tarantino, nato a Palermo l’8 giugno 1960, oggi compie 62 anni.

La sua grande occasione arrivò al termine della stagione 1983-84, quando dal Canicattì passò al Venezia, ma la stagione dopo decise di ripartire dalla sua Sicilia, accettando la proposta del Trapani. E nel torneo 1986-87 collezionò 25 presenze segnando 3 reti, due all’Afragolese ed una al Nola. Fu un torneo altamente positivo per Tarantino, sul quale si concentrò l’attenzione del Licata, allora in serie C1. E con i gialloblù contribuì a scrivere una delle pagine più belle del calcio di “periferia”, ottenendo la promozione in serie B ed esordendo tra i cadetti l’11 settembre 1988 nel pareggio con il Catanzaro.

Dopo aver militato nell’Acireale, nel Palermo e nel Giarre, si è ritirato, cominciando ad allenare, tra le altre, Panormus, Marsala, Capaci, Terrasini e, in ultimo, Gangi.

Articoli correlati

L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata