Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, c’è l’istanza di fallimento: possibile udienza già ad ottobre

Nei prossimi giorni verrà avanzata la richiesta di fallimento, ma essendo il Trapani una srl, i soci rischiano di perdere solo il capitale: 325 mila euro

Tanti debiti, per circa 4 milioni come ha dichiarato Gianluca Pellino, a fronte di un capitale sociale di 325 mila euro al 19 settembre scorso. Con i creditori alle porte che, ormai, hanno già predisposto l’istanza di fallimento, la quale verrà depositata nei prossimi giorni, per cui si fa largo l’ipotesi che la possibile udienza possa essere fissata già ad ottobre.

E’ davvero complicata la situazione del Trapani. Se Pellino chiede collaborazione, dicendosi convinto in 48 mesi di cambiare marcia, la situazione attuale è quella di una società che sta rischiando. Chi non rischia, invece, sono i soci. Il Trapani, infatti, è una srl, acronimo di società a responsabilità limitata, e queste società sono caratterizzate proprio dalla responsabilità limitata dei soci. In questo tipo di società, quindi, al socio non può essere richiesto il pagamento di un debito della società stessa. C’è una “utonomia patrominoale perfetta” e, pertanto, c’è separazione tra il debito della società ed il patrimonio del socio. Nel caso in cui la società sia insolvente, il socio rischia solamente di perdere il capitale che ha conferito all’inizio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata spiega lo stato degli infortuni di Cocco, Crimi e Montini. Convitto, invece, lotta...
L'allenatore granata presenta la sfida con il Sant'Agata. Ultima gara del campionato trionfante dei trapanesi...
Il Giornale di Sicilia dedica ampio spazio al prossimo impegno dei granata contro il Sant'Agata,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata