Catania, ala del Trapani ad inizio anni ’80

In due campionati, dal 1981 al 1983, scese in campo in tutto 41 volte fra campionato e Coppa Italia e segnando sette reti

In granata ha disputato 2 campionati, tra i più difficili: dal 1981 al 1983. Due tornei nei quali il Trapani doveva anche respingere l’assalto del Ligny. Ed in quei due tornei Alberto Catania giocò, in tutto, 41 partite, segnando 7 reti.

Nato il 5 dicembre 1960, Alberto Catania esordì in maglia granata il 20 settembre 1981 in Trapani-Acireale 3-1, con i granata in Interregionale ed in quel 1981-82 scese in campo 25 volte (22 in campionato e 3 in Coppa Italia), segnando 6 gol. La stagione successiva, invece, giocò meno, 16 presenze, 10 in campionato e 6 in Coppa, con un solo gol, in Villafranca-Trapani 2-2.

Al termine di quel biennio lasciò la maglia granata dopo 41 presenze, 32 in campionato e 9 in Coppa Italia, e 7 reti (6 in campionato e una in Coppa)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovanissimo attaccante si ĆØ ritrovato svincolato dopo l'esclusione dei granata ed in seguito ĆØ...
Il centrocampista ha vissuto una sola stagione in granata con appena 7 presenze, ma ĆØ...
L'attaccante argentino era il colpo di mercato dell'estate 2005-06, la prima con Vittorio Morace al...

Altre notizie