
Il patron del Trapani al termine della sfida contro il Cosenza ha parlato ai tifosi granata fuori dallo stadio Provinciale
Inizia a diventare pesante il distacco in classifica per il Trapani per raggiungere la salvezza. I tifosi granata al termine del pareggio hanno fischiato la prestazione offerta in campo dai loro beniamini e chiedono con insistenza l’esonero dell’allenatore Francesco Baldini.
Fabio Petroni, accompagnato dalla dirigenza del Trapani, al termine del pareggio contro il Cosenza, ha parlato con i tifosi: «Capisco che siamo tutti amareggiati – dice Petroni – come siete dispiaciuti voi, sono dispiaciuto io e tutto il Trapani. Abbiamo fatto questo sforzo nel prendere Biabiany, che deve giocare titolare nella trasferta di Livorno. La decisione che abbiamo preso è quella di rafforzare questa squadra, che non risulta essere forte».
I tifosi chiedono a gran voce l’esonero di Baldini. Il patron del Trapani al riguardo dice: «Baldini ha le sue responsabilità, però, se vogliamo essere obiettivi, nella sfida contro il Cosenza, per il mio parere, non siamo stati ridicoli. In passato è capitato, ma non contro il Cosenza. Il nostro programma è quello di rafforzare la squadra, cercando di sopperire anche gli infortuni che abbiamo».
Quindi Petroni è sicuro della ricetta da seguire per uscire da questo periodo: «Siamo convinti che con Biabiany ed un altro paio di rinforzi, intanto, ci giocheremo le rimanenti sette partite del girone d’andata in condizioni migliori rispetto a quelle attuali. Sull’allenatore faremo le nostre riflessioni».
Fabio Petroni non nega le difficoltà sul mercato dettate dalla situazione in classifica: «Gli allenatori d’esperienza seri, che noi a luglio abbiamo contatto, con la rosa che avevamo, non venivano a Trapani».
Il patron del Trapani è fiducioso sulla prossima partita: «Sono sicuro che a Livorno andremo a vincere».
Su Nzola, apparso in campo più volte svogliato ed isolato, Petroni ha detto: «È stato multato più volte per diversi motivi».
