Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Livorno-Trapani l’ultima radiocronaca Rai, Russo: «Spero che i granata si salvino»

Quella del 12 ottobre 2014 fu l’ultima gara raccontata da Ugo Russo per la Rai. «Ora il Trapani deve giocare ogni partita come una finale»

Il Trapani deve affrontare tutte le partite come fossero delle finali. Ne è convinto Ugo Russo, storico radiocronista di «Tutto il calcio minuto per minuto» che ha raccontato, come suo ultimo evento in Rai Livorno-Trapani del 12 ottobre 2014. Una partita che si concluse con un pesante 6-0 in favore dei toscani, ma che passò alla storia per la commozione dello stesso Ugo Russo al termine della gara, nell’ultimo collegamento, quando a stento riuscì a concludere il suo intervento con la voce rotta dal pianto.

«Quello di sabato è un impegno fondamentale per il Trapani. Incontra una diretta concorrente alla salvezza perché anche il Livorno non è messo bene – racconta in esclusiva a trapanigranata.it -. Fare punti, o meglio uscire con una vittoria dall’Ardenza, significa non soltanto una boccata d’ossigeno e continuare a crederci, ma anche una spinta dal punto di vista del morale».

Per Russo, che in carriera ha raccontato oltre 4000 eventi comprese 6 Olimpiadi, il Trapani «deve giocare ogni partita come se fosse una finale – continua -. Non dovrà mai perdere la concentrazione e la continuità nel corso dei 90 minuti, anche se oggi sono diventati quasi cento. Non dovrà mai perdere queste prerogative se vorrà arrivare alla salvezza. Trapani è una piazza troppo bella e simpatica e merita la serie cadetta. Sono un simpatizzante del Trapani, i miei genitori erano siciliani: mio padre di Catania e nia madre di Piazza Armerina. Mi auguro che possa riprendersi presto e restare in serie B».

Di seguito il video con il saluto di Ugo Russo ai radioascoltatori al termine di Livorno-Trapani 6-0 del 12 ottobre 2014.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'annuncio del numero uno granata ai microfoni di trapanigranata.it dopo il successo contro la Sancataldese...
La società granata è al lavoro per presentare il progetto di ampliamento dello stadio ed...
Intervista al presidente granata, che analizza il suo primo pari, le inseguitrici e il ritiro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata