Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Dimmi chi era: Mauro Beccaria dal Trapani prese il volo per la B

Arrivato appena ventenne, militò nei granata appena due stagioni, ma giocò spesso e segnò diversi gol

Mauro Beccaria rimase per quasi due stagioni a Trapani, dal 1975-76 alla parte iniziale della stagione 1977-78, e in quegli anni i granata militavano in serie C. In campionato totalizzò 77 presenze e realizzò 20 reti, di cui 3 su rigore. In Coppa Italia scese in campo 15 volte realizzando 6 reti.

Beccaria, grazie al suo rendimento in maglia granata e alle sue reti, spiccò il volo in serie B con la Pistoiese. Accolto calorosamente dall’ambiente trapanese giocò, in maglia granata, in una serie C che in quel tempo aveva delle squadre molto forti, in particolare Bari, Lecce, Catania, Salernitana.

Beccaria riuscì a creare un buon rapporto con i compagni di squadra, ed in particolare con Celano, che era sempre capace di metterlo in condizione di battere a rete. Tra le tante partite di cui serba un buon ricordo, una in particolare è quella giocata in casa contro il Bari.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Rubriche